Connect with us

Anticipazioni

‘Black Doves’ 2: svelati i nuovi volti del thriller Netflix

La serie spionistica con Keira Knightley e Ben Whishaw torna con un cast ampliato e una trama ancora più oscura

Pubblicato

il

La seconda stagione di Black Doves, il thriller spionistico ambientato a Londra creato da Joe Barton e guidato da Keira Knightley, è ufficialmente in produzione. Dopo il successo della prima stagione, Netflix ha annunciato un cast ancora più ricco e una trama che promette colpi di scena, tradimenti e tensioni politiche.

Trovate qui la recensione della prima stagione.

Black Doves 2 – Il cast

Tra le novità spiccano Ambika Mod (One Day), che interpreterà Laila, un’agente dei Black Doves dal carattere anarchico e pungente, inviata ad affiancare Helen (Knightley) in una missione delicata. Babou Ceesay (Alien: Earth) sarà invece Mr. Conteh, un dirigente dell’organizzazione dai motivi sospetti, mentre Sam Riley (Firebrand) vestirà i panni di Patrick, emissario di un misterioso gruppo che offre una via d’uscita a Sam (Whishaw). Neve Campbell (Scream) entra nella serie come Cecile Mason.

Il cast si arricchisce inoltre di Sylvia Hoeks (Blade Runner 2049) nel ruolo di Katia Chernov, Goran Kostic (Ant-Man and The Wasp) come Alexi Chernov e Samuel Barnett (Lee) nei panni di Jerry.

Accanto ai nuovi volti, tornano i protagonisti della prima stagione: Keira Knightley, Ben Whishaw e Sarah Lancashire insieme ad Andrew Buchan, Kathryn Hunter, Ella Lily Hyland, Gabrielle Creevy, Agnes O’Casey e Molly Chesworth.

Black Doves 2 – La trama

Helen (Knightley), super-spia che continua a tradire i segreti della nazione per conto dei Black Doves, si trova ora in una situazione ancora più complessa: suo marito Wallace (Buchan), ignaro delle sue attività, è in corsa per diventare Primo Ministro del Regno Unito. Nel frattempo, la sua enigmatica mentore Mrs Reed (Lancashire) viene intrappolata in un piano spietato che minaccia di minarne il potere.

Helen ritrova Sam (Whishaw), un tempo killer di alto livello, ora ridotto a lavori di bassa lega e serate solitarie nei bar di Soho. Insieme, i due dovranno affrontare un mondo dove la lealtà diventa un’arma, la fiducia si sgretola e proteggere chi si ama può avere un prezzo altissimo.

Le dichiarazioni dei creatori

Joe Barton ha commentato:

“Non potrei essere più entusiasta di tornare nel mondo della nostra piccola famiglia di spie assassine. Avere così tanti membri del cast di nuovo con noi e poter aggiungere alcuni dei miei attori preferiti è una gioia immensa.”

Jane Featherstone e Chris Fry, produttori esecutivi di Sister, hanno aggiunto:

“È un piacere tornare nell’universo di Joe Barton, fatto di amore, menzogne e spionaggio, e collaborare ancora una volta con Netflix.”