Il 20 giugno 2025 su Netflix debuttava KPop Demon Hunters, film d’animazione realizzato in una collaborazione tra lo stesso colosso dello streaming e la casa Sony, che i fan ricorderanno per i film animati sullo Spider-Man di Miles Morales e del suo Spider-verse. Nessuno aveva immaginato, allora, che il film avrebbe scalato le classifiche in decine di paesi, che le sue canzoni sarebbero state ascoltate milioni di volte su Spotify, e che sarebbe infine diventato il film Netflix più visto nella storia della piattaforma. Un sequel era scontato, ma ora è realtà: ecco cosa ha annunciato Netflix su KPop Demon Hunters 2, e qual è la dead line fissata per l’uscita.
I creatori del film parlano di come questo successo sia stato possibile qui.
‘KPop Demon Hunters 2’: cosa vedremo?
KPop Demon Hunters 2 promette di espandere l’universo delle Huntr/x con nuovi personaggi e nuove canzoni che certamente scaleranno le classifiche. Proprio come le amatissime Golden, Your Idol e Soda Pop, protagoniste indiscusse del film. Le tre cacciatrici di demoni hanno conquistato milioni di spettatori con la loro caccia contro Gwi-ma e le battaglie a colpi di musica con i Saja Boys. Ma di cosa parlerà il sequel? Pur non avendo una trama ufficiale da condividere, la stessa co-regista Maggie Kang ha affermato che “Abbiamo lasciato molte domande senza risposta e spunti per un grande ritorno. Il mondo di KPop Demon Hunters ha tanto potenziale e con il sequel potremo esplorarlo fino in fondo”. Le idee, insomma, non mancano. Ma quanto bisognerà aspettare?
‘KPop Demon Hunters’, fonte: Netflix
Quando uscirà il sequel?
Sembrerebbe che Netflix abbia dato una finestra di lancio per KPop Demon Hunters 2, cioè il 2029. Per quanto la data tanto lontana possa deludere i fan, bisogna tenere in considerazione che un film d’animazione ha bisogno di almeno quattro anni per essere completato. Partendo dalle prime fasi di lavorazione (che KPop Demon Hunters 2 sta affrontando ora) fino alla distribuzione finale. Dobbiamo inoltre ricordare che il film presenterà senza alcun dubbio altre canzoni, che necessitano una speciale attenzione affinché possano conquistare il pubblico ancora una volta. Salvo imprevisti e inciampi lungo la strada, quindi, vedremo il sequel su Netflix nel 2029.
Ecco intanto qui il trailer ufficiale del film per chi non lo avesse ancora visto e volesse recuperarlo: