Netflix Dicembre 2025: l’ultimo mese dell’anno sarà ricco di sorprese per gli abbonati al colosso dello streaming. Netflix rinnova il suo catalogo con nuovi film e serie TV pronti ad accompagnarci verso la fine del 2025, con vecchi ritorni sullo schermo e nuovi, attesissimi debutti.
Tra i titoli più importanti in arrivo questo mese anche Wake Up Dead Man: Knives Out, il terzo capitolo della serie composta da Cena con delitto: Knives Out e Glass Onion: Knives Out, ora appartenente proprio alla piattaforma streaming più seguita al mondo. Vedremo inoltre il ritorno sullo schermo dell’amata Emily In Paris e, ovviamente, gli episodi 5, 6 e 7 di Stranger Things 5. Ma vediamo più da vicino tutti i titoli Netflix di dicembre 2025.
Da non perdere su Netflix a dicembre 2025
I must watch del mese sono pronti a ogni tipo di pubblico, dagli amanti della commedia ai patiti di fantasy e drammi, passando per il giallo e l’investigazione. Ecco i titoli da recuperare:
- Sicilia Express (5 dicembre): una miniserie comedy che racconta la storia di Salvo e Valentino, due
infermieri siciliani. Pochi giorni prima di Natale, si imbattono in un portale magico: una scoperta inaspettata
destinata a sconvolgere le loro vite… ma non necessariamente in meglio. Ecco qui la nostra recensione.
- Wake Up Dead Man: Knives Out (12 dicembre): Benoit Blanc (Daniel Craig) torna per affrontare il suo caso più pericoloso. Un omicidio improvviso e apparentemente impossibile sconvolge la cittadina. L’assenza di un sospettato spinge la capo della polizia a unire le forze con il rinomato detective Benoit Blanc. Clicca qui per il trailer ufficiale del film in arrivo.
- Emily in Paris 5 (18 dicembre): Ora a capo dell’Agence Grateau a Roma, Emily affronta sfide professionali e sentimentali mentre si adatta alla vita in una nuova città. carriera. In cerca di stabilità, si rifugia nel suo stile di vita francese finché un grande segreto non minaccia uno dei suoi rapporti più stretti. Ecco qui di seguito la recensione della stagione 4.
- Stranger Things vol 5 (26 dicembre): La battaglia finale è alle porte e con essa un’oscurità più potente e letale di qualsiasi altra situazione mai affrontata prima. Per porre fine a quest’incubo è necessario che il gruppo al completo resti unito, per l’ultima volta. Qui la recensione dei primi episodi della stagione 5.
- Jay Kelly (5 dicembre): il film segue la storia del celebre attore Jay Kelly (George Clooney), mentre intraprende un viaggio di auto-scoperta affrontando il proprio passato e il presente, accompagnato dal suo devoto manager Ron (Adam Sandler).

Emily in Paris. (L to R) Lily Collins as Emily, Ashley Park as Mindy in Emily in Paris. Cr. Giulia Parmigiani/Netflix © 2025
Titoli Netflix di dicembre 2025: i film in uscita
Tra i titoli Netflix di dicembre 2025 qualche nuova uscita e un attesissimo capitolo due, in vista dell’uscita del terzo film nelle sale:
- Troll 2 (1 dicembre): quando un troll gigante emerge dalla montagna, Nora Tidemann, Andreas Isaksen e Kristoffer Holm si riuniscono per affrontarlo, aiutati da un altro troll gigante.
- Dune: parte 2 (15 dicembre): il secondo capitolo dell’amatissima serie di Dune, con Zendaya e Timothée Chalamet alla guida del cast.
- Me contro Te – il film: Operazione Spie (16 dicembre): l’alleanza dei Malefici, formata dal Signor S., Perfidia, Viperiana e Serpe convincono il mondo sul fatto che Luì e Sofì siano dei criminali. Così i due devono dimostrare la loro innocenza per riportare l’armonia sul pianeta.
Le serie TV disponibili in streaming a dicembre:
Netflix rinnova anche il suo catalogo di serie TV con solo qualche titolo originale, e tanti classici amatissimi dai fan anche di vecchia data:
- Talamasca: L’ordine segreto (1 dicembre): è la terza serie televisiva ambientata nell’universo condiviso basato sui romanzi di Rice, iniziato nel 2022 con Intervista col vampiro.
- Intervista col vampiro (1 dicembre): quasi mezzo secolo dopo aver intervistato Louis de Pointe du Lac, il giornalista Daniel Molloy riceve improvvisamente una lettera dal vampiro, che lo invita a Dubai per realizzare una nuova intervista.
- Killing Eve s1-4 (2 dicembre): il gioco di caccia tra l’assassina Villanelle ed eve, che ha la missione di catturarla. La loro storia arriva su Netflix pronta a riportarci ai loro epici scontri.
- Tomb Raider: la leggenda di Lara Croft s2 (11 dicembre): quando un misterioso ladro mascherato ruba da Croft Manor un antico e potente artefatto cinese con un’inquietante connessione personale, Lara è costretta a tornare in azione.
- Younger s1-5 (15 dicembre): Liza, una madre quarantenne separata in cerca di un lavoro, è stanca della sua vita. Decide quindi di cambiare aspetto e di iniziare a vivere come una venticinquenne agli inizi della sua carriera. Mente sulla sua vera età, senza abbandonare il ruolo di perfetta madre di periferia.

‘Killing Eve’, fonte: Sid Gentle Films
I titoli natalizi per un natale coi fiocchi
Infine ecco arricchirsi il catalogo natalizio di Netflix con qualche pellicola leggera per tenerci compagnia durante le feste:
- My Secret Santa: mia mamma è Babbo Natale (3 dicembre): dopo aver perso il lavoro, una madre single disperata ricorre al travestimento da uomo anziano per farsi assumere come Babbo Natale in una stazione sciistica locale durante le vacanze.
- Jingle Bell Heist – Rapina a Natale (26 novembre): già disponibile in piattaforma ma ideale per accogliere il natale. Nick cerca di rapinare i magazzini di Londra alla vigilia di Natale, lo stesso giorno in cui a tentare il colpo sarà anche l’arguta Sophie. E la cosa creerà non poche difficoltà.