Connect with us

Anticipazioni

Charlize Theron punta sul thriller ‘Mysteria’ con Craig Zobel in trattative per la regia

Amazon MGM punta a un progetto stellare

Pubblicato

il

Charlize Theron i Film

Amazon MGM Studios sta mettendo insieme i pezzi per Mysteria, un thriller ad alto rischio che potrebbe vedere Charlize Theron sia protagonista che produttrice.

Sebbene sia ancora in fase iniziale di sviluppo, fonti interne affermano che Theron sarà la protagonista principale se l’accordo andrà in porto. Produrrà con la sua etichetta Secret Menu, insieme ai collaboratori di lunga data Beth Kono e AJ Dix.

Dietro la sceneggiatura

La sceneggiatura è di Eric Heisserer, noto per Arrival e Bird Box. Heisserer è anche produttore tramite la sua etichetta Chronology, insieme a Carmen Lewis.

Tra il suo lavoro di fantascienza candidato all’Oscar e il suo talento per la narrazione basata sulla tensione, Heisserer apporta un tocco di genere a un progetto già pronto per grandi ambizioni.

Lo slancio produttivo di Theron

Secret Menu è in piena espansione. La società ha appena distribuito il sequel di Netflix di The Old Guard, con Theron che riprende il suo ruolo di guerriera immortale.

La casa di produzione ha anche terminato la produzione di Apex, un altro thriller Netflix che vede Theron affiancare Taron Egerton, e ha in programma The Odyssey di Christopher Nolan per la prossima estate, con Theron in un ruolo chiave.

Craig Zobel entra in scena

Al timone potrebbe esserci Craig Zobel, che è in trattative iniziali per la regia. Zobel ha recentemente fatto scalpore con The Penguin della HBO, con Colin Farrell, e ha ottenuto un Emmy con Mare of Easttown.

I suoi crediti cinematografici spaziano dalla pungente satira The Hunt (2020) al film indipendente di successo Z for Zachariah (2015). Se confermato, Zobel porterebbe a Mysteria sia la nitidezza della TV di prestigio che la grinta indie.

La strada da percorrere

Sebbene non siano ancora emersi dettagli sulla trama, il team creativo accenna già a un mix di emozioni intense e cerebrali e star.

Con Theron, Zobel e Heisserer tutti in azione, Mysteria sembra meno un giallo e più un argomento di discussione sicuro per il settore.

 

 

Fonte: Deadline