Il secondo spin-off ambientato nel mondo di Westeros e che sarebbe dovuto arrivare quest’anno è stato rinviato al 2026. Non era mai stata dichiarata una data d’uscita per A Knight of the Seven Kingdoms, ma i dirigenti della Warner Bros. Discovery avevano precedentemente dichiarato che la serie sarebbe uscita entro la fine dell’anno ora in corso.
La notizia del rinvio è arrivata dopo che ieri, durante una presentazione per gli inserzionisti della Warner Bros. Discovery, è stato proiettato un primo trailer della nuova serie ambientata nel mondo di Game of Thrones. Al termine di questo trailer è uscita fuori la scritta “2026” e per rassicurare i presenti il presidente e CEO della HBO, Casey Bloys, ha aggiunto che si tratta dell’inverno del 2026, facendo intuire ai presenti che quindi la serie dovrebbe arrivare nei primi mesi del prossimo anno.
A Knight of the Seven Kingdoms è tratto da Il cavaliere errante. Un racconto dei sette regni, prima novella di tre della raccolta de Il cavaliere dei sette regni scritta da George R. R. Martin e seguirà le vicende di Sir Duncan l’Alto (Peter Claffey) e del suo giovane scudiero Egg (Dexter Sol Ansell). La storia è ambientata 100 anni prima le vicende di Game of Thrones e 100 anni dopo le vicende di House of the Dragon. In questa novella Sir Duncan l’Alto ed Egg intraprenderanno un viaggio in cui incontreranno vari membri della famiglia Targaryen. Tra questi ci sono il principe Aerion Targaryen (Finn Bennett), il principe Baelor Targaryen (Bertie Carvel) ed il principe Maekar Targaryen (Sam Spruell). Tra i vari incontri che i due protagonisti faranno ci sarà anche un cavaliere detto Tempesta Ridente, Sir Lyonel Baratheon (Daniel Ings), e un marionettista di nome Tanselle (Tanzyn Crawford).
A Knight of the Seven Kingdoms è scritta e prodotta da George R. R. Martin e Ira Parker. Ryan Condal, Vince Gerardis, Owen Harris e Sarah Bradshaw sono produttori esecutivi. Sarah Adina Smith e Owen Harris dirigeranno tre episodi a testa.