L’attesa sta per finire, James Gunn è pronto a donare al mondo la sua personale visione dell’iconico supereroe di Clark Kent con il suo film DC “Superman”, con David Corenswet nei panni del protagonista.
Warner Bros Pictures distribuirà “Superman”: il grande evento è atteso nelle sale italiane per il 9 luglio. Nel frattempo godetevi il freschissimo trailer, dopo mesi di immagini trapelate dal set.
James Gunn, co-CEO di DC Studios con Peter Safran, ha scritto il lungometraggio, che non è affatto una storia delle origini di Clark Kent che abbraccia la sua natura aliena per salvare il mondo. Vedremo molti salvataggi mondiali di Superman che sarà accompagnato nella storia dalla sua collega e interesse amoroso Lois Lane (Rachel Brosnahan) e dalla sua nemesi Lex Luthor (Nicholas Hoult).
Questa la trama ufficiale rilasciata da Warnes Bros:
“Il film racconta la storia del viaggio di Superman per riconciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana come Clark Kent di Smallville, Kansas. Egli è l’incarnazione della verità, della giustizia e della via americana, guidato da una gentilezza umana in un mondo che considera la gentilezza fuori moda.”
Gunn dice a proposito:
“Iniziamo nel bel mezzo dell’azione. Superman esiste già. Lois e Clark si conoscono già. Lex odia Superman fin dall’inizio, anche se non si conoscono personalmente. Quindi iniziamo proprio nel bel mezzo dell’azione.”
Ricordiamo che questo è il tassello iniziale di un grandioso progetto, che porterà sugli schermi il nuovo Universo DC, la cui prima fase è stata denominata Capitolo 1: Dei e Mostri.
Il cast
Ricordiamo oltre David Corenswet, Rachel Brosnahan, Nicholas Hoult anche Skyler Gisondo (Jimmy Olsen), Sara Sampaio (Eve Teschmacher), Anthony Carrigan (Metamorpho), Edi Gathegi (Mister Terrific), Nathan Fillon (Guy Gardner), Isabela Merced (Hawkgirl), Maria Gabriela de Faria (Angela Spica / Engineer), Frank Grillo (Rick Flag Sr.), Skyler Gisondo (Jimmy Olsen), Wendell Pierce (Perry White), Pruitt Taylor (Jonathan Kent) e Neva Howell (Martha Kent).
Inoltre, ci saranno due speciali apparizioni: Will Reeve, figlio dell’ex attore di Superman Christopher Reeve, il quale farà un cameo nel film come giornalista e Sean Gunn, fratello del regista dovrebbe apparire nei panni dell’uomo d’affari Maxwell Lord.