fbpx
Connect with us

Latest News

Black Mirror: disponibili su Netflix le nuove puntate della quarta stagione

Black Mirror, la serie ideata da Charlie Brooker, torna su Netflix dal 29 dicembre.

Pubblicato

il

Da venerdì 29 dicembre, la quarta stagione di Black Mirror è disponibile interamente in streaming su Netflix.

Creata da Charlie Brooker per la casa di produzione Endemol e trasmessa originariamente dal canale inglese Channel 4, Alla fine della seconda stagione, è stata rilevata da Netflix che ha ordinato dodici episodi, poi divisi nelle stagioni 3 e 4.

Black Mirror è una serie antologica, non legata cioè a un plot o a personaggi fissi ma in cui ogni episodio è una storia a sé stante. Il tema in generale è l’impatto col futuro, con la tecnologia, in particolare la comunicazione (mass media, social network). La serie ha vinto due Emmy, nel 2012 come miglior miniserie e nel 2017 con l’episodio San Junipero per il miglior film per la tv.

  • EPISODIO 1 – U.S.S Callister

Una donna si risveglia in una astronave stile Star Trek dove l’equipaggio venera il suo impavido capitano.

Una delle protagoniste è Rosemarie Dewitt, la sorella di Ryan Gosling in La La Land e la regista è Jodie Foster. L’episodio parla di una madre che, avendo paura di perdere sua figlia Sara, usa una strana tecnologia per provare a controllarla in ogni modo possibile.

Una donna intervista diverse persone usando un dispositivo che le permette di accedere alle loro memorie.

Il regista è Tim Van Patten, che ha prodotto Boardwalk Empire e ha diretto alcuni episodi dei Soprano e il primissimo di Game of Thrones. Parla di un’app che riesce a far incontrare le persone giuste (una per l’altra) e che sembra poter dire anche quanto e per quanto saranno felici.

In un paesaggio post apocalittico, una donna cerca di sopravvivere a una terra piena di “cani”. Il regista è David Slade (American Gods). È girato tutto in bianco e nero.

  • EPISODIO 6 – BLACK MUSEUM 

Parla di uno strano museo in cui ci sono oggetti tecnologici in qualche modo legati a vari delitti. La storia è quella di una donna che visita il museo e a cui vengono raccontate tante piccole storie.

La quarta stagione Black Mirror è disponibile in streaming su Netflix dal 29 dicembre. Buona Visione!

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

  • Anno: 2017
  • Durata: 6 episodi
  • Distribuzione: Netflix
  • Genere: Drammatico, thriller, distopico, fantascienza
  • Nazionalita: USA
  • Data di uscita: 29-December-2017
1 Commento