Da venerdì 29 dicembre, la quarta stagione di Black Mirror è disponibile interamente in streaming su Netflix.
Creata da Charlie Brooker per la casa di produzione Endemol e trasmessa originariamente dal canale inglese Channel 4, Alla fine della seconda stagione, è stata rilevata da Netflix che ha ordinato dodici episodi, poi divisi nelle stagioni 3 e 4.
Black Mirror è una serie antologica, non legata cioè a un plot o a personaggi fissi ma in cui ogni episodio è una storia a sé stante. Il tema in generale è l’impatto col futuro, con la tecnologia, in particolare la comunicazione (mass media, social network). La serie ha vinto due Emmy, nel 2012 come miglior miniserie e nel 2017 con l’episodio San Junipero per il miglior film per la tv.
EPISODIO 1 – U.S.S Callister
Una donna si risveglia in una astronave stile Star Trek dove l’equipaggio venera il suo impavido capitano.
Una delle protagoniste è Rosemarie Dewitt, la sorella di Ryan Gosling in La La Land e la regista è Jodie Foster. L’episodio parla di una madre che, avendo paura di perdere sua figlia Sara, usa una strana tecnologia per provare a controllarla in ogni modo possibile.
Il regista è Tim Van Patten, che ha prodotto Boardwalk Empire e ha diretto alcuni episodi dei Soprano e il primissimo di Game of Thrones. Parla di un’app che riesce a far incontrare le persone giuste (una per l’altra) e che sembra poter dire anche quanto e per quanto saranno felici.
In un paesaggio post apocalittico, una donna cerca di sopravvivere a una terra piena di “cani”. Il regista è David Slade (American Gods). È girato tutto in bianco e nero.
EPISODIO 6 – BLACK MUSEUM
Parla di uno strano museo in cui ci sono oggetti tecnologici in qualche modo legati a vari delitti. La storia è quella di una donna che visita il museo e a cui vengono raccontate tante piccole storie.
La quarta stagione Black Mirror è disponibile in streaming su Netflix dal 29 dicembre. Buona Visione!
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers