fbpx
Connect with us

FESTIVAL DI CINEMA

L’omaggio a Peter Sellers apre la 18ª edizione di Arcipelago

Con due Peter Sellers inediti inizia domani Arcipelago (ore 18.00). Scomparso per decenni e ritrovato in cantina dalla nipote, sarà proiettato in ANTEPRIMA, Penny Points To Paradise di Tony Young con un esilarante Sellers camaleontico nel doppio ruolo di sindaco e venditore ambulante. Anteprima assoluta anche per The Running Jumping and Standing Still Film di Richard Lester

Pubblicato

il

The_Running_Jumping_and_Standing_Still_Film_21

Con due Peter Sellers inediti inizia domani Arcipelago (ore 18.00). Scomparso per decenni e ritrovato in cantina dalla nipote, sarà proiettato in ANTEPRIMA, Penny Points To Paradise di Tony Young con un esilarante Sellers camaleontico nel doppio ruolo di sindaco e venditore ambulante.
Anteprima assoluta anche per The Running Jumping and Standing Still Film di Richard Lester (1959): costato 70 sterline e girato in casa un po’ per gioco con una 16mm dello stesso Sellers, è stato candidato all’Oscar per il Miglior Cortometraggio, oltre a valere a Lester – pochi anni dopo – la “chiamata” dei Beatles a dirigere il loro primo film. E’ il primo appuntamento con l’omaggio del festival all’attore scomparso trent’anni fa.

Da non perdere il vincitore del Premio Oscar Miglior Corto d’animazione, Logorama del trio francese Alaux-de Crécy-Houplain (ore 22,30): un travolgente viaggio tra spettacolari inseguimenti d’auto, un’intensa crisi di ostaggi, animali selvaggi che impazzano in città e molto, molto altro.
Dal regista de Il caricatore, Uno su due e Volevo solo dormirle addosso una boutade fuori concorso Stazionaria (ore 20,00): Eugenio Cappuccio ci conduce in un suggestivo e particolarissimo viaggio sul binario 6 della stazione Termini.
Il pluripremiato Claudio Noce omaggia Arcipelago con l’inedito Biancaneve e il corto (ore 22,30): adattamento politically uncorrect – tra sexploitation anni ’70 e Easy Rider – dell’omonima fiaba dei fratelli Grimm. Tra un principe azzurro allupato e una Biancaneve “emancipata”, il “corto” ha una marcia in più.

Per informazioni:
Arcipelago – Festival Internazionale di Cortometraggi e Nuove Immagini

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers