Il Lucca Film Festival e Europa Cinema 2017 si è concluso da meno di una settimana e lo staff è già al lavoro per regalarci una nuova emozionante edizione.
Ieri pomeriggio è arrivato un comunicato stampa in cui viene annunciato che gli organizzatori stanno già pensando al prossimo ospite.
Ci stiamo già lavorando, è un grosso progetto artistico e cinematografico: un omaggio a Tim Burton, regista, sceneggiatore, produttore cinematografico, scrittore, animatore e disegnatore statunitense.
Tim Burton a Lucca nel 2018 dunque? Non sarebbe troppo strano del resto. Come già ci ha abituato da anni, il Lucca Film Festival e Europa Cinema sta diventando un Festival con sempre maggiore appeal nazionale e, soprattutto, internazionale. Come ben fa notare Marcello Bertocchini di Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca
Lucca e Viareggio, grazie al film festival, diventano vere e proprie cittadelle del cinema d’autore con ospiti internazionali che rimangono estasiati dalle bellezze del territorio e ne diventano veri e propri testimonial nel mondo.
Non ci resta che aspettare nuovi aggiornamenti e sperare per il meglio!
Andrea Bianciardi