Connect with us

Latest News

Toxic Jungle al cinema dal 7 Luglio

Arriva nelle sale italiane da giovedì 7 luglio Toxic Jungle opera seconda diretta da Gianfranco Quattrini, una coproduzione Italia-Argentina-Perù distribuita da Istituto Luce-Cinecittà. Un road movie sulle note contagiose dei Fratelli Santoro, rock’n’roll band argentina, i ‘Doors dei Tropici’, dal frastuono del palco alla magia della foresta fluviale

Pubblicato

il

Rosanna Seregni  e  Sandro Frezza

 presentano

 Toxic Jungle  

 un film di

Gianfranco Quattrini

Nelle sale da giovedì 7 luglio

Una distribuzione Istituto Luce-Cinecittà

AMORE, DROGHE NATURALI E

ROCK’N’ ROLL ARGENTINO

Un road movie avventuroso e psichedelico
alla ricerca di una musica perduta

Arriva nelle sale italiane da giovedì 7 luglio Toxic Jungle opera seconda diretta da Gianfranco Quattrini, una coproduzione Italia-Argentina-Perù distribuita da Istituto Luce-Cinecittà. Un road movie sulle note contagiose dei Fratelli Santoro, rock’n’roll  band argentina, i ‘Doors dei Tropici’, dal frastuono del palco alla magia della foresta fluviale.

IL FILM

Toxic Jungle racconta la storia, dalla nascita alla morte al ritorno, dei Fratelli Santoro, la mitica band di pionieri del rock argentino nella psichedelica onda dalla fine degli anni ’60 ai primi settanta.

Dall’educazione musicale dei piccoli fratelli Diamond e Nicky, al primo 45 giri trasmesso in FM, al successo del primo disco, tra concerti, ragazze e prime esperienze psicotrope. Fino al richiamo della magica Ayahuasca, la ‘buona medicina’ da prendere nel folto sciamanico della Foresta Amazzonica. E alla preparazione del secondo disco. Rimasto incompiuto.

La meteora dei Fratelli Santoro si interrompe, ma il mito di questi Doors tropicali non smette di perseguitare Diamond, che 40 anni dopo torna per intraprendere il viaggio interrotto di Nicky nella foresta. E liberare così il fantasma di una musica intrappolata nel cuore.

Dall’Argentina un bio-pic immaginario, e fortemente immaginifico, che unisce ritmi rock a profondità rituali, in un viaggio teso su una liana tra i colori vividi del palco e quelli altrettanto vivi di un road movie tra i fiumi dell’Amazzonia.

Commenta