fbpx
Connect with us

Reviews

Jess – Dandy&Roll

Ritmica energica, dinamica, aggressiva con un tocco di dolceamaro caratterizzato dalle tematiche sociali affrontate, Jess (artista classe ’86 che già ai tempi del liceo si dilettava nel comporre i primi brani), presenta il suo Dandy&Roll, EP d’esordio nel quale la cantante non teme di raccontare a suon di rock, pop e urban la sua vita personale, arricchita da situazioni ad alto tasso emotivo che l’hanno portata a lasciare un’impronta profonda nel panorama musicale indipendente

Pubblicato

il

Vi è mai capitato di correre in mezzo a praterie sconfinate, con il sole in faccia e il vento accolto a braccia aperte, urlando a squarciagola al cielo la propria gioia o frustazione o rabbia o determinazione?

Lei si chiama Eugenia Martino, in arte Jess, ed è qui, nel caso non lo sapeste, proprio per insegnarci come si fa.

Ritmica energica, dinamica, aggressiva con un tocco di dolceamaro caratterizzato dalle tematiche sociali affrontate, Jess (artista  classe ’86 che già ai tempi del liceo si dilettava nel comporre i primi brani), presenta il suo Dandy&Roll, EP d’esordio nel quale la cantante non teme di raccontare a suon di rock, pop e urban la sua vita personale, arricchita da situazioni ad alto tasso emotivo che l’hanno portata a lasciare un’impronta profonda nel panorama musicale indipendente.

Non a caso, se sfogliamo il suo “curriculum” artistico, non restiamo sorpresi nello scoprire che poco tempo fa Jess si aggiudicava il premio come miglior testo durante il concorso nazionale Donne d’Autore e che la vede protagonista d’innumerevoli live in varie città italiane.

Dandy&Roll mette a nudo perfettamente le varie sfumature della personalità di questa ragazza straordinaria che poco ha da chiedere ma molto da raccontare. Testi velati da un dolce sarcasmo vestito di t-shirt e jeans strappati sono il lato dandy di Jess la quale non ci sta però a passare per la ragazzina indifesa e sprovveduta della situazione. No, lei imbraccia la sua chitarra e ricorda a tutti che nel suo bagaglio musicale c’è spazio anche per il rock’n’roll.

Un sound al femminile carico di passione e verve che solo a poche donne riesce trasmettere al proprio pubblico; nella mia testa ho un ricordo indelebile di un Sanremo targato 2000 in cui una pressochè sconosciuta cantante stupiva platea e critica interpretando la sua Le Margherite. La ricordate?

Jess come Marjorie Biondo quindi, due donne a confronto, due generazioni ricche di stereotipi descritte da entrambe con la stessa anima, la stessa luce, la stessa passione nel cuore! Non cambiare Eugenia, continua semamai a cantare a squarciagola, accarezzata dal vento.

Giuseppe a.k.a Dj4Enemy

https://itunes.apple.com/it/album/dandy-roll-ep/id1114858374

https://www.facebook.com/jessofficialpage

http://www.areasonica.com/areasonica/

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

Commenta