fbpx
Connect with us

Film da Vedere

‘Promised Land’ di Gus Van Sant

Il film è possibile recuperarlo su Prime Video

Pubblicato

il

Promised Land è il film di Gus Van Sant contro le lobby del petrolio americane. Con Matt Damon, John Krasinski, Frances McDormand, Rosemarie DeWitt, Scoot McNairy

Steve Butler (Matt Damon), nato e vissuto in campagna e venditore per conto di una compagnia del settore energetico, la Global, viene mandato, assieme ad una sua collega a McKinley, una piccola cittadina agricola. Il compito dei due agenti è di convincere gli abitanti a vendere il loro terreno, nel quale la compagnia vuole effettuare delle trivellazioni per estrarre gas naturale. Arrivato sul posto Steve inizialmente trova un ambiente facile da convincere data la crisi che versa nel piccolo paese. In seguito però troverà non pochi ostacoli, tra cui Dustin Noble (John Krasinski), un avvocato e un attivista ambientale, e l’insegnante Alice.

La prima bozza della sceneggiatura venne scritta da John Krasinski, che pagò di tasca propria Dave Eggers per l’utilizzo della sua storia, e venne successivamente rivista anche da Matt Damon.

Inizialmente il film doveva essere il debutto alla regia di Matt Damon, ma a causa di alcuni problemi di pianificazione dovette rinunciare. Nel febbraio del 2012 la regia del film venne quindi affidata a Gus Van Sant.

Il primo trailer ufficiale del film è stato distribuito online il 21 settembre 2012, seguito da quello italiano il 16 gennaio 2013.

Il film doveva inizialmente essere distribuito nelle sale statunitensi nel 2013, ma il 23 agosto 2012 Focus Features annunciò che sarebbe stato distribuito in un numero limitato di sale a partire dal 28 dicembre 2012, per dare la possibilità al film di competere durante i Premi Oscar 2013. In Italia è stato distribuito a partire dal 14 febbraio 2013.

L’8 febbraio 2013 il film è stato presentato in concorso alla sessantatreesima edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino.

Ecco il trailer:

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

Promised Land