Mare dentro: il film di Alejandro Amenàbar con Javier Bardem
Stasera alle 21 su Iris Mare dentro, film di Alejandro Amenàbar, tratto dalla vera storia di Ramón Sampedro, tetraplegico spagnolo, che per anni ha combattuto per ottenere il diritto all’eutanasia.
Mare dentro, film di Alejandro Amenàbar tratto dalla vera storia di Ramón Sampedro, tetraplegico spagnolo che per anni ha combattuto per ottenere il diritto all’eutanasia. Ramon (Javier Bardem) è immobilizzato da 26 anni in un letto in seguito ad un incidente avvenuto quando era molto giovane, dipendente in tutto e per tutto. In questa reclusione forzata il buon Ramon sviluppa una intelligenza e una lucidità spaventose che lo portano serenamente ad invocare la morte, e con essa la libertà da questo ergastolo in orizzontale. A sostenerlo su posizioni opposte sono due donne, Julia e Rosa, che si trovano a fare i conti con i principi che fino a quel momento hanno regolato le loro vite…
Si potrebbe pensare a priori ad una storia zuccherosa, lacrimevole e intrisa di retorica, al contrario Amenàbar evita queste trappole, dirige con tono mai patetico questo film sull’eutanasia e rovescia tutti i pregiudizi, grazie alla sua regia e a un interprete magnifico, Javier Bardem, confezionando un film davvero potente.
Ecco il trailer:
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers