Connect with us

Anticipazioni

Keira Knightley, Alicia Vikander, Jamie Dornan ed Erin Kellyman protagonisti della dark comedy “The Worst”

Pubblicato

il

The Worst

Keira Knightley, Alicia Vikander, Jamie Dornan ed Erin Kellyman guideranno il cast di The Worst, una dark comedy britannica descritta come una “satira di classe ferocemente divertente”, che si prepara a diventare uno dei titoli più chiacchierati all’European Film Market (EFM) di Berlino.

Il film segna il debutto alla regia cinematografica di Simon Woods, attore e drammaturgo noto per Hansard al National Theatre, e sarà presentato al mercato con vendite internazionali curate da Protagonist Pictures e Logical Pictures International, mentre UTA Independent Film Group gestirà i diritti per il mercato statunitense. Logical Pictures Group finanzierà il progetto.

Trama: una notte di lusso che degenera

The Worst prende di mira privilegio, ambizione e moralismo performativo, trasformando un raffinato weekend tra coppie benestanti in una notte di caos totale.

La storia ruota attorno alla socialite Emily Fisher (Vikander) e a suo marito Max, che invitano un gruppo di amici facoltosi nel loro nuovo château in Francia. Tra gli ospiti spiccano personaggi che si detestano cordialmente: Holly (Knightley), una consulente per la diversità in difficoltà professionale, costantemente in conflitto con tutti e sull’orlo di un’emicrania; Danny (Dornan), un agente di talenti brillante e arrogante, ossessionato dal nome-dropping dei suoi clienti.

Quando la serata prende una piega sempre più disastrosa e segreti oscuri vengono a galla, la giovane cameriera Niamh (Kellyman) si ritrova intrappolata nel vortice delle loro contraddizioni e ipocrisie.

Le parole del regista

«Voglio che il pubblico si diverta guardando The Worst», ha dichiarato Simon Woods.

«Personaggi esagerati, relazioni scomode, situazioni che fanno contorcere sulla poltrona. Voglio spingere gli spettatori quasi a simpatizzare con queste persone, per poi usare quella vicinanza come uno specchio satirico del mondo in cui viviamo oggi».

Il film è scritto e diretto da Woods e prodotto da Andy Berg e John Sachs (Eclipse Films) insieme al vincitore BAFTA Josh Hyams (Promise Pictures). Tra i produttori esecutivi figurano rappresentanti di Logical Pictures Group e Protagonist Pictures.

I produttori hanno definito The Worst «una corsa mozzafiato attraverso ogni emozione possibile, con svolte sorprendenti e toni che oscillano tra il comico e l’inaspettatamente disturbante».

Variety – Entertainment news, film reviews, awards, film festivals, box office, entertainment industry conferences

Pirates Of The Caribbean’s Keira Knightley Explains How Being The ... The Worst

Un progetto per il mercato internazionale

Secondo Dave Bishop di Protagonist Pictures, The Worst è «una satira oscura, attuale e affilata, che colpisce il privilegio con intelligenza e cattiveria», mentre Logical Pictures Group sottolinea come il film incarni perfettamente la strategia del gruppo: cinema in lingua inglese ad alto potenziale, con concept forti e cast di prestigio.

Con un quartetto di star internazionali e una storia che promette risate scomode e colpi di scena, The Worst si candida a essere una delle dark comedy europee più attese dei prossimi mesi.