Connect with us

I NUOVI FILM AL CINEMA

I nuovi film al cinema dal 5 febbraio e quelli ancora in sala

Ecco le novità cinematografiche in sala e tutti i film da vedere al cinema

Pubblicato

il

Ora al cinema: i nuovi film al cinema dal 5 febbraio

Ora al cinema: i nuovi film al cinema dal 5 febbraio. Ecco la nostra guida completa con tutti i film attualmente nelle sale cinematografiche in Italia e tutte le novità in sala di questa settimana e nel weekend, con le trame dei film, i trailer, le recensioni, le notizie e le curiosità sui film del momento.

I film usciti al cinema la settimana scorsa.

Ora al cinema: cosa esce in sala questa settimana?

Agata Christian – Delitto sulle Nevi (Giallo, Commedia) in programmazione dal 5 febbraio, un film di Eros Puglielli, con Christian De Sica, Lillo, Paolo Calabresi, Maccio Capatonda, Giorgio Colangeli, Sara Croce, Chiara Francini, Marco Marzocca, Enzo Paci, Alice Pagani, Nicolo’ Rapisarda.

Christian Agata, brillante e sarcastico criminologo, viene invitato a un weekend di lusso in Valle d’Aosta dalla ricca famiglia Cullman per il lancio di un celebre gioco da tavolo. Quando il patriarca della dinastia viene trovato assassinato e una valanga isola la villa, Agata si ritrova a indagare insieme al maldestro brigadiere Cuozzo. Tra sospetti, segreti e tensioni familiari, l’indagine si trasforma in un claustrofobico gioco di inganni in cui nessuno è innocente.

Anaconda (Avventura, Azione, Commedia) in programmazione dal 5 febbraio, un film di Tom Gormican, con Jack Black, Paul Rudd, Steve Zahn, Thandiwe Newton, Daniela Melchior, Ione Skye, Ben Lawson, Selton Mello, John Billingsley.

Doug e Griff, due amici uniti dall’amore per il cinema e dal culto del film Anaconda, decidono di reinventarne una versione girandola in Amazzonia. Quella che nasce come un’avventura nostalgica e divertente si trasforma presto in un incubo quando una vera anaconda gigante invade il set. Tra comicità, paura e colpi di scena, i due dovranno lottare per sopravvivere e affrontare le proprie paure, in un mix di commedia e horror che celebra amicizia e passione cinematografica.

Hamnet – Nel Nome del Figlio (Biografico, Drammatico, Storico) in programmazione dal 5 febbraio, un film di Chloé Zhao, con Paul Mescal, Jessie Buckley, Emily Watson, Joe Alwyn, Jacobi Jupe, Freya Hannan-Mills, Sam Woolf, Laura Guest, Bodhi Rae Breathnach, Olivia Lynes, Jack Shalloo, Faith Delaney, Elliot Baxter, Zac Wishart, Hera Gibson, Eva Wishart, Noah Jupe.

Ambientato nell’Inghilterra del XVI secolo, Hamnet – Nel Nome del Figlio racconta il dolore per la perdita del giovane Hamnet attraverso lo sguardo intimo di Agnes, moglie di William Shakespeare. Il lutto sconvolge l’equilibrio familiare e segna profondamente la coppia, trasformandosi in una ferita destinata a riflettersi nell’opera del poeta. Un racconto delicato e potente sull’amore, la memoria e sul misterioso legame tra vita, morte e creazione artistica.

Io+Te (Drammatico, Sentimentale) in programmazione dal 5 febbraio, un film di Valentina De Amicis, con Matteo Paolillo, Ester Pantano, Camilla Semino Favro, Eva Cela, Antonio De Matteo, Pia Lanciotti, Jacqueline Luna Parisi Di Giacomo.

Mia, ginecologa indipendente e allergica ai legami stabili, incontra Leo, giovane poeta dall’idea romantica e assoluta dell’amore. Tra i due nasce una relazione intensa e fuori dagli schemi, che dall’entusiasmo iniziale scivola lentamente verso dinamiche di dipendenza e controllo. Io+Te è un racconto intimo e inquieto sul lato oscuro dei sentimenti e sulla necessità di riconoscere il pericolo per salvarsi prima che l’amore diventi distruzione.

Lavoreremo da grandi (Commedia) in programmazione dal 5 febbraio, un film di Antonio Albanese, con Antonio Albanese, Giuseppe Battiston, Nicola Rignanese, Niccolò Ferrero, Francesco Brandi, Marianna Folli, Claudia Stecher, Alessandro Egger, Bebo Storti.

L’amicizia fragile di tre uomini irrisolti – Beppe, Umberto e Gigi – sconvolta dal ritorno di Toni, figlio di Umberto, appena uscito di prigione. In una provincia immobile e sospesa, una notte segnata da un incidente misterioso li trascina in una spirale di paura, decisioni sbagliate e situazioni surreali. Tra ironia amara e tensione crescente, il film esplora fallimenti, responsabilità e verità nascoste che emergono quando le maschere cadono.

L’Infiltrata (Thriller) in programmazione dal 5 febbraio, un film di Arantxa Echevarría, con Carolina Yuste, Luis Tosar, Iñigo Gastesi, Diego Anido, Nausicaa Bonnín, Pepe Ocio, Víctor Clavijo, Pedro Casablanc, Jorge Rueda.

La vera storia di Aranzazu Berradre Marín, giovane poliziotta spagnola che per otto anni vive sotto copertura infiltrandosi nell’ETA. Costretta a una doppia vita e a convivere con terroristi sempre più pericolosi, affronta il rischio costante di essere scoperta. Un thriller teso e intenso sul coraggio, il sacrificio personale e il prezzo umano pagato in nome del dovere.

My Father’s Shadow (Drammatico) in programmazione dal 6 febbraio, un film di Akinola Davies, con Sope Dirisu, Efon Wini.

Ambientato durante la crisi elettorale nigeriana del 1993, My Father’s Shadow segue due fratelli, Remi e Akin, in una giornata trascorsa con il padre che non vedevano da tempo. Attraverso il caos e l’energia di Lagos, i ragazzi scoprono la durezza della vita adulta e le fragilità dell’uomo che li guida. Un racconto intimo e sospeso, dove il tumulto politico fa da sfondo a una profonda scoperta familiare e identitaria.

Stray Kids: The dominATE Experience (Musicale, Documentario) in programmazione dal 6 febbraio, un film di Paul Dugdale, Farah Khalid.

L’energia travolgente del concerto sold out degli Stray Kids al SoFi Stadium di Los Angeles. Alternando le spettacolari performance del tour mondiale DominATE a contenuti esclusivi dietro le quinte, il film offre uno sguardo intimo e immersivo sulla band K-pop di fama globale, celebrandone il successo e il legame speciale con i fan di tutto il mondo.

Conan, il Ragazzo del Futuro (1978) (Anime, Animazione, Avventura) in programmazione dal 9 febbraio, un film di Hayao Miyazaki, Keiji Hayakawa, Isao Takahata.

L’avventura di Conan, un giovane che vive isolato su un’isola sopravvissuta a un cataclisma globale. L’incontro con Lana, una ragazza in fuga rapita da misteriosi inseguitori, lo spinge a lasciare il suo mondo per salvarla. Inizia così un viaggio epico tra rovine, civiltà oppressive e speranza, che celebra coraggio, amicizia e fiducia nel futuro dell’umanità.

Pretty Woman (1990) (Commedia, Sentimentale) in programmazione dal 9 febbraio, un film di Garry Marshall, con Richard Gere, Julia Roberts, Ralph Bellamy, Jason Alexander, Hector Elizondo, Laura Sangiacomo, Laura San Giacomo, Amy Yasbeck, Ezinor Donaheu, Alex Hyde-White.

L’incontro tra Edward Lewis, ricco uomo d’affari cinico e concentrato solo sul lavoro, e Vivian Ward, una giovane prostituta dallo spirito libero. Ingaggiata per accompagnarlo a eventi mondani, Vivian viene introdotta nel mondo dell’alta società, scoprendo una nuova versione di sé. Tra equivoci, trasformazioni e sentimenti inattesi, la loro relazione si trasforma in una favola moderna sull’amore capace di cambiare le persone.

Wider Than the Sky – Più Grande del Cielo (Documentario) in programmazione dal 9 febbraio, un film di Valerio Jalongo.

Un documentario che esplora l’intelligenza collettiva attraverso il confronto tra ballerini di una compagnia e robot umanoidi dell’ETH di Zurigo. Tra performance artistiche, esperimenti scientifici e riflessioni filosofiche, il film indaga il futuro dell’umanità e il ruolo dell’intelligenza artificiale, chiedendosi se le macchine possano davvero provare emozioni o soltanto imitarle, e invitando a usare la tecnologia con empatia e creatività.