Se cercate una serie interessante, intensa e sentimentale, c’è qualcosa che fa al caso vostro. Sullivan’s Crossing è arrivata su Netflix in Italia, da domenica 1° febbraio. Ambientata fra i boschi e i cieli azzurri della Nuova Scozia, Sullivan’s Crossing ha debuttato sulla televisione canadese nel 2023, trovando subito successo e venendo rinnovata per altre tre stagioni. Confermata per una quarta, in uscita proprio questo anno, la serie è finalmente disponibile anche per il pubblico del belpaese. Qui sotto la trama e il cast protagonista.

‘Sullivan’s Crossing’: una storia di tormento e rinascita
Sullivan’s Crossing racconta la storia di Maggie Sullivan, una chirurga brillante che lavora a Boston, ma è costretta a tornare a casa, Timberlake, in Nuova Scozia. Maggie viene infatti denunciata per negligenza, mentre il suo capo è sotto processo per truffa. Nell’occhio del ciclone, la chirurga decide di passare un periodo di riassestamento a casa del padre, Sully. I rapporti fra i due però non sono dei migliori, e ben presto scopriamo che l’uomo ha avuto problemi di alcolismo, che hanno incrinato la relazione con la figlia.
A Timberlake, però, Maggie getta le basi per una rinascita, incontrando Cal Jones, che la aiuta a preparare la sua deposizione e mette in crisi il rapporto di Maggie con il suo fidanzato Andrew.
Un grande cast
La serie sfrutta le conoscenze mediche di Maggie per risolvere i piccoli e grandi problemi della cittadina canadese, ma è soprattutto un racconto di rinascita. Una rinascita personale, sentimentale, che riguarda Maggie tanto quanto gli uomini della sua vita.

A guidare le tre stagioni è la canadese Morgan Kohan, già protagonista della serie western When Hope Calls, nel ruolo di Maggie. Protagonisti due personaggi noti della serialità americana, entrambi volti di Una mamma per amica. Scott Patterson (Luke nella storica serie di Amy Sherman-Palladino) interpreta Harry ‘Sully’ Sullivan, il padre distante. Chad Michael Murray, Tristan in Gilmore Girls e già anche stella di One Tree Hill e Quel pazzo venerdì negli anni 2000, è invece Cal Jones. Michael Murray è tornato nei panni del biker Jake nel sequel del film, Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo, uscito nel 2025 (qui la nostra intervista con il cast). Allan Hawco, attore molto impegnato tra titoli come Jack Ryan (con John Krasinski), è Andrew. Tom Jackson è Frank Cranebear, braccio destro di Sully e figura di riferimento per Maggie.
La serie è tratta dalla saga di romanzi di Robyn Carr, autrice di Virgin River, a sua volta disponibile su Netflix. Come confermato da Deadline, una quarta stagione è già in produzione, quindi non vi resta che mettervi in pari.