Critics Choice Awards 2026 i vincitori. One Battle After Another, è stato nominato miglior film alla 31ª edizione annuale dei Critics Choice Awards,. Il film ha conquistato anche altri due premi di primo piano: miglior regia e miglior sceneggiatura non originale per Paul Thomas Anderson.
Jessie Buckley, Hamnet, miglior attrice.
Frankenstein , rilettura del classico horror firmata da Guillermo del Toro, e Sinners, film di vampiri ambientato nel Sud degli Stati Uniti durante l’era delle leggi Jim Crow, hanno pareggiato con quattro premi ciascuno, il numero più alto della serata. “Frankenstein” ha vinto, tra gli altri, il premio per il miglior attore non protagonista a Jacobi Elordi per la sua interpretazione della Creatura, oltre ai riconoscimenti per scenografia, trucco e acconciature e costumi. “Sinners” è stato premiato per la sceneggiatura originale, il casting e la colonna sonora. Il ventenne Miles Caton, protagonista del film, è stato nominato miglior giovane attore.
“Adolescence” ha ottenuto anch’esso quattro premi, incluso quello per la miglior miniserie. Premi anche a Stephen Graham, Owen Cooper ed Erin Doherty. Il premio per la miglior attrice in una miniserie è andato a Sarah Snook per il thriller mistery “All Her Fault”.
“The Pitt” è stato nominato miglior drama e ha ottenuto premi anche per i suoi protagonisti Noah Wyle e Katherine LaNasa, mentre “The Studio” ha vinto come miglior serie comedy. Il creatore di “The Studio”, Seth Rogen, ha conquistato il premio come miglior attore in una comedy, mentre il co-protagonista Ike Barinholtz ha vinto come miglior attore non protagonista in una comedy.
Il premio per la miglior attrice in una comedy è andato a Jean Smart per “Hacks”, mentre Janelle James ha vinto come miglior attrice non protagonista in una comedy per “Abbott Elementary”. Rhea Seehorn è stata premiata come miglior attrice in un drama per “Pluribus”, e Tramell Tillman è stato nominato miglior attore non protagonista in un drama per “Severance”.
Critics Choice Awards 2026 i vincitori per il Cinema
Per quanto riguarda il cinema, Jessie Buckley ha vinto il premio come miglior attrice in “Hamnet”, mentre Timothée Chalamet ha ottenuto il riconoscimento come miglior attore per la sua interpretazione in “Marty Supreme”. Il premio per la miglior attrice non protagonista è andato a Amy Madigan nell’horror di successo “Weapons”.
Il fenomeno Netflix “KPop Demon Hunters” è stato nominato miglior film d’animazione e ha vinto anche il premio per la miglior canzone grazie al successo in classifica “Golden”. “The Secret Agent”, un dramma ambientato durante la dittatura militare in Brasile, ha vinto il premio come miglior film in lingua straniera.
La cerimonia dei Critics Choice Awards è stata presentata da Chelsea Handler, che nel monologo di apertura ha reso omaggio a Rob Reiner.
Segue l’elenco completo dei vincitori.
Ecco l’elenco dei soli vincitori per ogni categoria, organizzato per Cinema e Televisione.