Connect with us

Trailers

‘Street Fighter’, un primo sguardo al live action in arrivo nel 2026

Il film, diretto da Kitao Sakurai su una sceneggiatura di Dalan Musson, arriverà nelle sale il 16 ottobre 2026

Pubblicato

il

Street Fighter

Sul palco dei Game Awards 2025, il cast di Street Fighter ha presentato il teaser trailer del film – terzo adattamento live action dell’omonimo franchise videoludico Capcom – annunciato nell’aprile 2023, dopo l’acquisizione dei diritti da parte di Legendary Entertainment. Oltre alle prime immagini del film, sono stati resi pubblici anche i poster ufficiali dei 17 personaggi. Inizialmente erano previsti Danny Philippou e Michael Philippou alla regia del film, ma i due hanno lasciato il progetto a giugno 2024 per concentrarsi sulle riprese di Bring Her Back – Torna da me. Street Fighter, la cui uscita era inizialmente prevista per il 20 marzo 2026, arriverà nelle sale il 16 ottobre 2026.

Diretto da Kitao Sakurai su una sceneggiatura di Dalan Musson, il film è ambientato nel 1993 e, secondo la sinossi ufficiale: “Gli ex Street Fighter Ryu (Andrew Koji) e Ken Masters (Noah Centineo) sono richiamati al combattimento. La misteriosa Chun-Li (Callina Liang) li recluta per il prossimo World Warrior Tournament: uno scontro brutale fatto di pugni, destino e furia. Ma dietro questa battaglia si cela una cospirazione che li costringe a confrontarsi tra loro e con i demoni del loro passato. E se non lo faranno… sarà game over!”. Ken Seng è il direttore della fotografia.

Il teaser trailer ufficiale del film

Accanto ai protagonisti, il cast comprende Cody Rhodes nel ruolo di Guile, Orville Peck in quello di Vega, 50 Cent in quello Balrog e Jason Momoa nel ruolo di Blanka. Vidyut Jammwal è Dhalsim, Oliver Richters Zangief, Hirooki Goto E. Honda, David Dastmalchian M. Bison e Roman Reigns Akuma. Completano il cast Andrew Schulz nel ruolo di Dan Hibiki, Eric André in quello di Don Sauvage e Mel Jarnson nel ruolo di Cammy. Con Rayna Vallandingham nel ruolo di Juli e Alexander Volkanovski in quello di Joe. Il film, le cui riprese principali sono iniziate nell’agosto 2025 e si sono concluse nel novembre dello stesso anno, è co-prodotto da Legendary Entertainment insieme a Capcom, mentre la distribuzione è curata da Paramount Pictures.

Fonte: Variety