Connect with us

Trailers

Il successo del teaser di ‘Hunger Games – L’alba sulla mietitura’

Si tratta del secondo miglior lancio di sempre per un trailer Lionsgate dopo quello di 'Michael', con 109 milioni di visualizzazioni globali nelle prime 24 ore dalla pubblicazione

Pubblicato

il

Hunger Games - L'alba sulla mietitura

Il teaser di Hunger Games – L’alba sulla mietitura, secondo prequel del franchise basato sull’omonima serie di romanzi scritta da Suzanne Collins, ha totalizzato 109 milioni di visualizzazioni globali nelle prime 24 ore dalla pubblicazione. Il film, ambientato 24 anni prima degli eventi del primo film, Hunger Games (2012), arriverà nelle sale italiane il 19 novembre 2026.

Secondo i dati forniti da WaveMetrix, sarebbe il secondo miglior lancio di sempre per un trailer Lionsgate. Il 6 novembre, infatti, la major ha pubblicato il teaser di Michael – la cui uscita è ora prevista per il 24 aprile 2026 – totalizzando 116 milioni di visualizzazioni nelle prime 24 ore, con oltre 300 milioni ottenuti in seguito.

Hunger Games – L’alba sulla mietitura

Il film è un adattamento dell’omonimo romanzo uscito il 18 marzo 2025, dopo l’annuncio online del 6 giugno 2024. Lionsgate ha dichiarato di voler realizzare un adattamento del libro fin dall’annuncio della sua uscita. Il teaser arriva dopo il debutto di The Hunger Games: On Stage a Londra, un’ulteriore estensione del franchise, mentre su Apple TV è in crescita la domanda per la saga.

La serie comprende cinque romanzi che hanno venduto oltre 100 milioni di copie nel mondo, tradotti in 52 lingue. Il franchise cinematografico ha incassato più di 3,4 miliardi di dollari globali. L’ultimo romanzo, L’alba sulla mietitura, ha venduto oltre 1,5 milioni di copie nel mondo nella prima settimana, segnando il miglior debutto tra i titoli della serie: negli Stati Uniti le copie vendute sono state 1,2 milioni, più del doppio rispetto a Ballata dell’usignolo e del serpente e oltre tre volte Il canto della rivolta.

Francis Lawrence firma ancora una volta la regia, dopo aver diretto tutti i titoli del franchise a partire dal secondo, Hunger Games – La ragazza di fuoco. La sceneggiatura è di Billy Ray, mentre Lawrence produce insieme a Nina Jacobson e Brad Simpson. Nel cast figurano Joseph Zada, Jesse Plemons, Ralph Fiennes, Glenn Close, Kieran Culkin, Elle Fanning, Mckenna Grace, Maya Hawke, Kelvin Harrison Jr. e Whitney Peak.

Fonte: Deadline

Hunger Games - L'alba sulla mietitura

  • Anno: 2026
  • Distribuzione: Notorious Pictures
  • Genere: Avventura, azione, fantasy, thriller
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Francis Lawrence
  • Data di uscita: 19-November-2026