Connect with us

Live Streaming & on Demand

Now TV: visioni imperdibili

Dieci titoli di film e serie tv sulla piattaforma da vedere assolutamente

Pubblicato

il

Ecco dieci titoli di film e serie tv sulla piattaforma di Now TV che vi consigliamo di vedere assolutamente

Now TV offre un catalogo ampio di film e serie tv: da produzioni Sky Original a capolavori da Oscar, propone intrattenimento per tutti i gusti. Ecco dieci titoli che consigliamo.

Hanno ucciso l’uomo ragno – La leggendaria storia degli 883

Serie tv Sky Original, che racconta la storia di Max Pezzali e Mauro Repetto e della formazione dell’iconico duo 883. Sullo sfondo di una Pavia anni ‘90, la serie esplora il percorso dei due ragazzi verso il successo, tra problemi, ostacoli, amicizie e questioni di cuore. Una dramedy musicale dai toni ironici, che non solo racconta la storia del duo pavese, ma che riesce a trasmettere nostalgia per i tempi passati dell’adolescenza.

All Her Fault

Marissa va a prendere il figlio Milo a casa del compagno di classe Jacob. Al suo arrivo, però, una donna sconosciuta apre la porta e le afferma che non sa chi siano Milo, Jacob o sua madre Jenny. Dopo aver chiamato Jenny, Marissa scopre che il pomeriggio di giochi non era mai stato veramente organizzato e che Milo è sparito. Una miniserie tv dal carattere forte, tratta dall’omonimo romanzo della scrittrice Andrea Mara, che vede al centro segreti, bugie e verità nascoste.

Ecco dieci titoli di film e serie tv sulla piattaforma di Now TV che vi consigliamo di vedere assolutamente

Premi Oscar: Conclave e Emilia Perez

Per chi si fosse perso i due premi Oscar 2025 sul grande schermo, Now TV offre la possibilità di guardarli direttamente a casa.

Adattamento dell’omonimo romanzo di Robert Harris, Conclave è un viaggio all’interno del Vaticano, la narrazione delle procedure per la nomina del pontefice, mischiate a segreti, corruzione e scandali. Accolto prevalentemente in modo positivo dal pubblico e dalla critica, ha ricevuto anche commenti negativi, nati principalmente dall’argomento delicato che tratta. Il film è stato candidato a diversi premi Oscar e ha vinto come miglior sceneggiatura non originale.

Emilia Perez unisce il musical al thriller, in una storia ambientata in Messico che racconta di crimine, inganni e ricerca della propria identità. Le coreografie musicali sono allo stesso tempo coinvolgenti e stranianti, disorientano lo spettatore, allontanandolo per qualche minuto dai toni cupi della trama thriller. Le performances attoriali degli interpreti, tra cui Zoe Saldana, Selena Gomez e Karla Sofia Gascón, sono state particolarmente apprezzate dal pubblico e dalla critica. Zoe Saldana, infatti, ha vinto l’Oscar come migliore attrice non protagonista. Il film ha ricevuto anche l’Oscar per la migliore canzone originale.

Yesterday

Un film imperdibile per gli amanti dei Beatles. La storia narra del cantautore Jack, che dopo essersi ripreso da un brutto incidente, scopre di essersi risvegliato in un mondo che non ha mai visto la nascita del gruppo. Comincia quindi a suonare le loro canzoni, fingendo di averle scritte lui stesso, e riscontra subito un grande successo. Tra concerti, fama, problemi d’amore e l’amicizia con il cantante pop Ed Sheeran, Jack si trova costretto a prendere decisioni importanti, per la propria carriera e per la propria vita privata. Un film dai toni leggeri, che fa un omaggio al gruppo anni ‘60 sottolineando quanto abbia inciso nella storia della musica e come sia impossibile immaginare un mondo senza i Beatles.

Ecco dieci titoli di film e serie tv sulla piattaforma di Now TV che vi consigliamo di vedere assolutamente

La trilogia di Ritorno al Futuro

Grande classico degli anni ‘80, una delle produzioni cinematografiche più conosciute che tratta del viaggio nel tempo.

Il primo film vede Marty, un liceale diciassettene, che viaggia nel passato, utilizzando la macchina del tempo costruita dall’amico scienziato “Doc”. Dopo aver chiesto aiuto al Doc del passato, Marty deve cercare di far nascere la storia d’amore tra i suoi genitori, anche loro adolescenti, per riuscire a tornare nel suo presente sano e salvo.

Il secondo film della trilogia si sposta invece nel futuro. Marty e Doc viaggiano in un 2015 con macchine volanti e tecnologie avanzate, con l’intento di rimettere sulla retta via il futuro figlio del ragazzo. Ma Biff, l’arcinemico della famiglia, ruba la macchina del tempo e torna nel passato, creando una nuova linea temporale. Tornati nel presente, Marty e Doc si accorgono del guaio e sono costretti a tornare nuovamente nel passato per rimettere le cose a posto.

Il terzo e ultimo film, dal carattere western, è ambientato nel 1885. Doc si ritrova catapultato nel vecchio west, così Marty viaggia indietro di cento anni per salvarlo e riportarlo nel 1985.

La trilogia, che ha subito raggiunto grande fama a livello mondiale, resta ancora oggi una delle serie più iconiche della storia del cinema. Impossibile non vederla almeno una volta.

The Truman Show

E se la realtà che viviamo non fosse veramente ciò che crediamo? È questa la domanda che si pone Truman, il protagonista del film, quando comincia a rendersi conto che nella sua vita qualcosa non va. Truman è inconsapevolmente il centro di un reality che gli è stato costruito attorno, e che decide tutto per lui sin da quando è nato. The Truman Show è una commedia, che però riflette su significati più profondi, sullo scoprire veramente se stessi e sul bisogno di possedere le redini della propria vita.

Musical: Mamma Mia! e La La Land

Per i fan del musical, Now Tv offre due titoli di grande successo.

Mamma Mia!, ambientato su un’isola in Grecia, è la storia di Sophie, una ragazza che sta per sposarsi e che decide di invitare i tre vecchi amori della madre per scoprire chi sia veramente suo padre. Accompagnato da canzoni degli ABBA e coreografie, il film scorre piacevolmente e trasporta lo spettatore in un altro mondo, sulle spiagge paradisiache della Grecia, tra preparativi nuziali e battiti di cuore.

Musical dai tratti molto più drammatici è La La Land. Mia, aspirante attrice, e Sebastian, pianista jazz, si conoscono a Los Angeles. Entrambi determinati nel raggiungere il proprio sogno, si confidano i rispettivi progetti futuri. La chimica tra i due è immediata, tanto che da semplici amici, passano quasi subito a frequentarsi. La vita però comincia a mettere loro davanti diversi ostacoli, e i due dovranno cercare di capire cosa sia più importante, se la propria carriera o la relazione. Un film commovente, di grande successo.

Ecco dieci titoli di film e serie tv sulla piattaforma di Now TV che vi consigliamo di vedere assolutamente

Maria regina di Scozia

Adattamento della biografia My Heart Is My Own: The Life of Mary Queen of Scots di John Guy, racconta della Scozia e dell’Inghilterra del XVI secolo e della relazione tra le due regine, Maria Stuarda ed Elisabetta I. Una storia forte, che vede al centro due donne di potere, che devono fare i conti con un mondo governato dagli uomini e che nonostante la rivalità si comprendono a vicenda. Un racconto che mischia il passato con il presente, attraverso scelte narrative inaspettate e colpi di scena, che lasciano spesso lo spettatore in uno stato di piacevole sorpresa.