Connect with us

Anticipazioni

David Gordon Green dirigerà il nuovo thriller ‘Supermax’

Il regista di Halloween e The Exorcist: Believer torna dietro la macchina da presa per Supermax, nuovo action thriller scritto da David Weil e David J. Rosen, in arrivo da Miramax nel 2026.

Pubblicato

il

David Gordon Green

David Gordon Green, regista noto per la trilogia di Halloween e per il recente The Exorcist: Believer, è ufficialmente a bordo per dirigere Supermax, il nuovo thriller ad alto concetto che Miramax ha deciso di lanciare in produzione già nella prossima primavera.

Scritto da David Weil (Hunters, Invasion) e David J. Rosen, Supermax è descritto come un thriller adrenalinico che segue due agenti dell’FBI alle prese con un misterioso omicidio avvenuto all’interno del carcere più sicuro del mondo. Il progetto è stato conteso da diversi studios, ma Miramax si è aggiudicata la sceneggiatura lo scorso maggio, con Alex Heineman e Andrew Rona di The Picture Company alla produzione.

Alla produzione esecutiva partecipano anche il CEO di Miramax Jonathan Glickman, la presidente della divisione Film Alexandra Loewy e il COO Thom Zadra. Gli stessi sceneggiatori Weil e Rosen figurano come executive producer, mentre Natalie Laine Williams sarà associate producer e Spencer Ela, vicepresidente senior, supervisionerà il progetto. Il casting è appena iniziato.

Supermax rappresenta il prossimo impegno di Green dopo la conclusione di Scarpetta, la serie tv Amazon basato sulla celebre saga di romanzi di Patricia Cornwell, incentrata sulla patologa forense Kay Scarpetta. Nel cast di Scarpetta figurano Nicole Kidman, Jamie Lee Curtis, Bobby Cannavale e Ariana DeBose.

 

Il film segnerà inoltre una nuova collaborazione tra Green e Rosen, già insieme nella serie Apple TV Maximum Pleasure Guaranteed, che vedrà il regista anche come produttore esecutivo.

Nel frattempo, David Weil è impegnato con il suo debutto alla regia, Tyrant, un thriller ambientato nel mondo dell’alta cucina prodotto da Amazon MGM e The Picture Company. Inoltre, sta firmando la sceneggiatura del dramma diretto da Edward Berger sulla vicenda di Evan Gershkovich, il giornalista del Wall Street Journal imprigionato per un anno in Russia con accuse di spionaggio considerate infondate.