It: Welcome To Derry: il Naviglio Grande di Milano si è tinto di rosso. Pennywise ha annunciato il debutto della nuova serie Sky Exclusive disponibile dal 27 ottobre. Nel cuore della movida milanese, Sky e NOW hanno dato vita nel weekend appena trascorso a un’esperienza immersiva che ha terrorizzato migliaia di persone.

Sky Creative Agency
Grazie a un’attivazione sul territorio della Sky Creative Agency, Milano si è trasformata in un sinistro set anni ’60. Ha accolto l’arrivo della serie HBO prequel dei due film di Andy Muschietti (IT e IT – Capitolo due) ispirati al celebre romanzo del maestro del terrore.
Un’attivazione che ha trasformato uno dei luoghi simbolo di Milano in una vera e propria estensione narrativa della serie. Un’esperienza multisensoriale capace di trasportare il pubblico nella cupa atmosfera di Derry, la cittadina maledetta teatro delle sparizioni di bambini della nuova serie.
Milano diventa il set di ‘It: Welcome To Derry‘
Fra nostalgia, terrore e tantissimi palloncini rossi, Pennywise è arrivato davanti al dehor di un bar ispirato ai vecchi diner americani. In questo bar si serviva un esclusivo drink creato per l’occasione: il “Bloody Derry”. Dalle 18 fino a tarda sera la zona si è popolata di comparse in abiti d’epoca, auto anni ’60, affissioni misteriose, strilloni che hanno distribuito giornali con le notizie da Derry. Si è aggiunta una misteriosa barca fantasma che ha solcato le acque del Naviglio, fino all’arrivo del clown più iconico e temuto di cinema, TV e letteratura.
Il Ponte Alda Merini è diventato così un portale in grado di collegare la capitale lombarda all’immaginaria e solo apparentemente idilliaca Derry. La cittadina dove l’incubo è partito è stata resa celebre dalla saga ispirata al romanzo dell’indiscusso maestro del terrore contemporaneo. Una enorme, imperdibile photo-opportunity per tutti i fan e tutti quelli che si sono accalcati per rivivere insieme le inquietanti atmosfere di It: Welcome To Derry.