Connect with us

Latest News

‘La vita va così’ migliore partenza per un film italiano al box office

Soggetto e sceneggiatura di Michele Astori e Riccardo Milani

Pubblicato

il

La vita va così
La vita va così di Riccardo Milani ha incassato oltre 1.600.000 in 4 giorni di programmazione.  Ha segnato la miglior partenza al box office per un film italiano da agosto, inizio della stagione cinematografica 2025.
Un dato interessante è che, domenica 26 ottobre, il film, uscito nelle sale il 23 ottobre, ha ottenuto un incremento relativo agli incassi di quasi il 500% in più (485%) rispetto al primo giorno di programmazione.

Il cast

Prosegue il tour del cast de La vita va così, che dopo Sardegna, Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Lazio, proseguirà gli incontri con gli spettatori in Abruzzo, Campania, Puglia e Sicilia.
“Sono veramente felice per l’affetto con cui il pubblico ha accolto La Vita Va Così. Ciò che cerco di fare è raccontare il mio Paese con passione e rispetto e vedere che questo arriva alle persone è la soddisfazione più grande.” Commenta così Riccardo Milani l’importante risultato ottenuto.
Il film, con protagonisti Virginia Raffaele, Diego Abatantuono, Aldo Baglio, Giuseppe Ignazio Loi e con la partecipazione di Geppi Cucciari, è stato presentato come film d’apertura alle 20° Festa del Cinema di Roma.
La vita va così è una produzione Ourfilms, società del gruppo Mediawan e Wildside, società del gruppo Fremantle in oasscoazione con Circle One in collaborazione con Netflix ed è uscito nelle sale distribuito da Medusa Film e Piperfilm il 23 ottobre.
La vita va così

‘La vita va così’ due mondi inconciliabili

Alla soglia del nuovo millennio, due destini lontani si scontrano su una lingua di costa ancora incontaminata nel sud della Sardegna.
Efisio Mulas è un pastore solitario, custode di un tempo che sembra non esistere più. Vive lì da sempre, tra il mare e i suoi animali, nella piccola casa dove è nato.
Dall’altra parte c’è Giacomo, Presidente di un potente gruppo immobiliare, simbolo di un’Italia lanciata verso il futuro. È deciso a trasformare quella costa in un resort di lusso.
Al suo fianco Mariano, capo cantiere, ha il compito di convincere Efisio a cedere quell’ultimo lembo di terra. Francesca, la figlia di Efisio, è divisa tra le sirene del cambiamento e l’appartenenza alla propria terra.
Quando Efisio rifiuta l’ennesima offerta milionaria, la trattativa si trasforma in una battaglia legale nella quale entra in scena Giovanna, una giudice nata e cresciuta in quei luoghi chiamata a dirimere il conflitto.
Mentre le pressioni aumentano, la comunità si spacca tra chi sogna nuove opportunità di lavoro e chi teme di perdere per sempre la propria identità.