Primate Scimmie assassine e tecnologia maledetta nel nuovo horror dal sapore rétro.
Il filone dei film horror con protagonisti primati fuori controllo non sembra conoscere crisi. A rinfocolare la tradizione arriva Primate, il nuovo film indipendente che promette sangue, tensione… e una scimmia assassina dotata di un tablet misterioso. Il trailer ufficiale è stato diffuso in anteprima da IndieWire, scatenando reazioni entusiaste tra gli amanti dell’horror più bizzarro e vintage.
Primate trailer
Diretto da Isaac Rodriguez (Deadware), Primate segue un gruppo di giovani che si ritrovano coinvolti in un incubo tecnologico dopo aver risvegliato involontariamente una scimmia omicida tramite un vecchio tablet posseduto. Tra sangue, inseguimenti nella giungla e atmosfere da found footage, il film gioca con i cliché del genere, aggiungendo un tocco contemporaneo grazie all’elemento tech.
Il trailer, volutamente low-budget e pieno di citazioni ai B-movie degli anni ’80 e ’90, mostra già un mix irresistibile di horror, grottesco e ironia. Il design della scimmia – che sembra uscita da un incubo di peluche demoniaco – promette di lasciare il segno tra i cultori del genere.
Primate sarà disponibile in streaming dal prossimo mese su piattaforme on demand selezionate. Un must per chi ama il cinema horror più fuori di testa e imprevedibile.