Connect with us

Anticipazioni

‘Ocean’s Eleven’, Bradley Cooper nel prequel con Margot Robbie

L'attore è in trattative con Warner Bros per un ruolo nel prequel del franchise al fianco di Margot Robbie, coprotagonista e produttrice del film

Pubblicato

il

Ocean’s Eleven

Sembra che Bradley Cooper sia in trattative con Warner Bros per un ruolo nel prequel di Ocean’s. Il franchise ha esordito nel 1960 con Ocean’s 11 – diretto da Lewis Milestone e interpretato da Frank Sinatra –, uscito in Italia con il titolo Colpo grosso. La serie di film prosegue, tra il 2001 e il 2007, con la trilogia diretta da Steven Soderbergh, con George Clooney nei panni del protagonista Daniel “Danny” Ocean. Nel 2018 esce il sequel e spin-off al femminile Ocean’s 8, diretto da Gary Ross. Nel frattempo, è stato dato il via libera per Ocean’s 14, che riporterà sullo schermo lo storico cast guidato da Clooney, con Brad Pitt, Matt Damon e Julia Roberts.

Annunciato nel 2022, il progetto originale prevedeva la regia di Jay Roach, con l’inizio delle riprese stabilito per il 2023 e rimandato all’inizio del 2024. Anche il cast ha subito delle modifiche: il ruolo del protagonista era inizialmente assegnato a Ryan Gosling, che avrebbe recitato al fianco di Margot Robbie, coprotagonista e produttrice del film per la sua società LuckyChap. La sceneggiatura sarà curata da Carrie Solomon, che ha firmato anche la commedia del 2024 – poco apprezzata dalla critica – A Family Affair, diretta da Richard LaGravenese e interpretata da Nicole Kidman e Zac Efron.

Lee Isaac Chung

Alla regia ci sarà il regista e sceneggiatore statunitense di origini sudcoreane Lee Isaac Chung, due volte nominato all’Oscar per Minari (2020), che gli è valso il Gran premio della giuria e il Premio del pubblico al Sundance Film Festival 2020. Chung ha esordito alla regia nel 2007 con Munyurangabo, presentato al Festival di Cannes nella sezione Un Certain Regard. Prima di Minari realizza altri due lungometraggi, Lucky Life (2010) e Abigail Harm (2012), mentre nel 2024 esce Twisters, sequel stand-alone di Twister (1996).

Per la televisione, ha diretto nel 2023 il terzo episodio dell’ultima stagione di The Mandalorian, dal titolo Capitolo 19: Il convertito. Nel 2025 ha curato la regia del settimo episodio di Star Wars: Skeleton Crew We’re Gonna Be in So Much Trouble – in italiano Saremo nei guai fino al collo –, oltre ad aver raggiunto un accordo con Skydance per dirigere The Traveler, adattamento cinematografico del romanzo omonimo di Joseph Eckert.

Fonte: Deadline