Connect with us

Latest News

‘Is This Thing On?’: Bradley Cooper torna alla regia

Il nuovo film, scelto come chiusura del New York Film Festival, promette di essere tra i protagonisti della stagione dei premi.

Pubblicato

il

IS THIS THING ON?

Searchlight Pictures ha rivelato il primo trailer di Is This Thing On?, il nuovo film diretto da Bradley Cooper, scelto come titolo di chiusura del New York Film Festival. Dopo A Star Is Born e Maestro, Cooper firma così la sua terza regia, già indicata tra le possibili protagoniste della prossima stagione dei premi.

La pellicola vede protagonista Will Arnett, che ha anche collaborato alla sceneggiatura, nel ruolo di un comico newyorkese alle prese con una crisi di mezza età dopo la separazione dalla moglie, interpretata da Laura Dern. La storia, ispirata alle esperienze del comico britannico John Bishop, si configura come una vera e propria lettera d’amore alla città di New York, con le sue atmosfere e i suoi quartieri iconici.

Bradley Cooper tra regia e camera

Dietro la macchina da presa, Cooper ha voluto nuovamente al suo fianco Matthew Libatique, già direttore della fotografia nei suoi precedenti lavori. Per la prima volta, l’attore-regista ha anche sperimentato come operatore di ripresa, iscrivendosi al sindacato per poter lavorare ufficialmente con la camera: “Abbiamo girato a Chinatown ed è stato fantastico”, ha raccontato.

Secondo la descrizione ufficiale del festival, Is This Thing On? racconta con tono intimo e realistico la storia di Alex e Tess Novak (Arnett e Dern), una coppia che decide di separarsi dopo anni di matrimonio. Tra dolore e ironia, Alex troverà una nuova voce come stand-up comedian nel West Village, affrontando le complessità della vita adulta e delle relazioni.

Distribuito da Searchlight, il film arriverà nelle sale americane selezionate dal 19 dicembre 2025.

'Is This Thing On?'