Tim Robinson, volto noto della comicità americana, debutta su HBO con una nuova serie che promette risate e misteri. The Chair Company, co-creata con Zach Kanin, suo storico collaboratore in I Think You Should Leave, e sarà disponibile su HBO e HBO Max a partire dal 12 ottobre negli Stati Uniti. Gli otto episodi verranno rilasciati con cadenza settimanale, accompagnando gli spettatori fino al finale previsto per il 30 novembre.

The Chair Company – La trama
Al centro della narrazione troviamo William Ronald Trosper, interpretato dallo stesso Robinson, un uomo comune che, dopo un episodio profondamente imbarazzante sul posto di lavoro, si ritrova coinvolto in una cospirazione dalle proporzioni inaspettate. Il tono è quello tipico dell’umorismo assurdo che ha reso celebre Robinson, ma con una narrazione più strutturata rispetto ai suoi precedenti sketch.
The Chair Company rappresenta una nuova tappa nella carriera di Robinson, che continua a esplorare i confini della comicità con personaggi eccentrici e situazioni surreali.

The Chair Company – Il cast
Accanto a Robinson troviamo Lake Bell nel ruolo di Barb Trosper, Sophia Lillis come Natalie Trosper, Will Price nei panni di Seth Trosper e Joseph Tudisco come Mike Santini. Lou Diamond Phillips appare in un ruolo ricorrente come Jeff Levjman. La regia è affidata ad Andrew DeYoung e Aaron Schimberg, mentre la produzione esecutiva coinvolge anche Adam McKay e Todd Schulman per HyperObject Industries.

Il percorso di Robinson: da “SNL” a cult della comicità
Tim Robinson ha conquistato il pubblico con I Think You Should Leave, serie di sketch diventata un fenomeno su Netflix. Prima ancora, ha recitato e co-creato Detroiters insieme a Sam Richardson. La sua carriera è iniziata come autore e membro del cast di Saturday Night Live, dove molte delle sue idee scartate hanno trovato nuova vita nei suoi progetti successivi.