Mubi ha pubblicato il teaser ufficiale di Die My Love, l’intenso dramma diretto da Lynne Ramsay (Ratcatcher, …e ora parliamo di Kevin) e interpretato da Jennifer Lawrence e Robert Pattinson. Qualche mese fa il film aveva fatto discutere per essere diventato la più grande acquisizione di sempre per la piattaforma, avvenuta durante il Festival di Cannes 2025. Dopo l’anteprima al festival, infatti, Mubi ha acquistato i diritti per 24 milioni di dollari.
“Non sono un’attrice che porta il lavoro a casa”, ha commentato Lawrence. “Parte di ciò che lei [Grace] attraversa è lo squilibrio ormonale che deriva dal post-partum. Sta anche vivendo una crisi d’identità: chi sono come madre? Chi sono come moglie? Chi sono come persona sessuale per mio marito? Chi sono come creativa? È tormentata da questa sensazione di sparire. Io, invece, ero a quattro e mezzo, cinque mesi di gravidanza durante le riprese. Avevo ottimi ormoni! Mi sentivo benissimo, ed è stato l’unico modo per poter attingere a quelle emozioni… e per quanto riguarda qualsiasi domanda sulla mia recitazione o interpretazione, avevo Lynne Ramsay come regista: questo dice tutto”.
Die My Love uscirà nelle sale statunitensi il 7 novembre, e in quelle italiane il 27 novembre. Non è ancora confermata un’uscita in streaming, ma, come accaduto per altri titoli Mubi, è probabile che venga rilasciato sulla piattaforma dopo l’uscita in sala.
Il teaser ufficiale del film
La storia segue una coppia che si trasferisce in campagna dopo la nascita del primo figlio. La protagonista è Jennifer Lawrence, nei panni di Grace, una madre alle prese con la depressione post-partum, che sconvolge la vita familiare e il rapporto con il marito (Robert Pattinson). Nel cast anche Sissy Spacek, Nick Nolte e LaKeith Stanfield.
Ramsay firma la regia a partire da una sceneggiatura scritta con Enda Walsh e Alice Birsh, basata sul romanzo del 2012 Ammazzati amore mio di Ariana Harwicz. Jennifer Lawrence figura tra i produttori esecutivi, insieme a Martin Scorsese, Andrea Calderwood, Justine Ciarrocchi, Thad Luckinbill, Trent Luckinbill e Molly Smith.
Prodotto da Andrea Calderwood, Justine Ciarrocchi, Martin Scorsese e dagli stessi Lawrence e Pattinson, il progetto è frutto di una collaborazione tra Excellent Cadaver, Black Label Media e Sikelia Productions. Black Label ha inoltre finanziato il film.