Connect with us

Trailers

‘Landman 2’: tutti hanno gli occhi puntati su Demi Moore

Dal 16 novembre è su Paramount+ la seconda stagione di 'Landman', la serie con Billy Bob Thornton e Demi Moore, ambientata nel cuore del Texas

Pubblicato

il

Arrivano buone notizie da Paramount+. È stato rilasciato il teaser trailer della nuova stagione di Landman, che pare vedrà il ritorno di molti dei suoi protagonisti più noti. La serie, creata da Taylor Sheridan e Christian Wallace, è ispirata al podcast Boomtown di Imperative Entertainment e Texas Monthly, e unisce esperienze personali con i temi più urgenti del momento: la crisi climatica, l’economia e la geopolitica. I nuovi episodi usciranno settimanalmente in esclusiva sulla piattaforma a partire dal 16 novembre.

Nella seconda stagione rivedremo Billy Bob Thornton nei panni di Tommy Norris, ruolo che gli è valso una candidatura ai Golden Globe come miglior attore in una serie drammatica. Accanto a lui, anche Demi Moore, ora sotto i riflettori nei panni di Cami Miller, vedova del magnate del petrolio Monty Miller, interpretato da Jon Hamm.

Landman: l’ascesa del capitalismo nel mondo petrolifero

Landman racconta un’America in trasformazione, dove rozzi e miliardari cercano di arricchirsi velocemente nel settore petrolifero. La prima stagione ha conquistato critica e pubblico, diventando in poco tempo una delle serie di maggior successo di Paramount+.

A fine Ottocento, il petrolio fece scomparire i cowboy e i loro i ranch, sostituendoli con trivelle, operai, oleodotti e fabbriche. Ed è proprio questo il mondo che viene qui raccontato. Il protagonista è Tommy Norris (Billy Bob Thornton), un gestore di crisi per la compagnia petrolifera di Monty Miller (Jon Hamm). Quest’ultimo è uno dei più importanti petrolieri degli Stati Uniti, sposato con Cami (Demi Moore). Il magnate Miller, però, deve gestire problemi di varia natura, tra cui l’ostilità verso il petrolio da parte della politica e dell’opinione pubblica. Una svolta green, infatti, sta cambiando le cose.

Il finale della prima stagione ha lasciato il pubblico con un grandissimo colpo di scena: la morte del magnate Monty Miller e l’ascesa di Tommy Norris alla guida della M*Tex Oil, ora condivisa con la vedova Cami Miller. Il trailer della seconda stagione mette subito in chiaro il conflitto: “Lei possiede l’azienda, ma la gestisco io”, dichiara Tommy, a cui Cami risponde freddissima davanti agli investitori, “La sola differenza tra me e mio marito è che io sono più cattiva”.

Un prodotto specifico, che evidenzia problematiche universali

Landman nasce dalla collaborazione tra Taylor Sheridan e Christian Wallace, entrambi accreditati come co-creatori e produttori esecutivi della serie insieme a David C. Glasser, David Hutkin, Ron Burkle, Bob Yari e lo stesso Thornton. Alla produzione partecipano anche Dan Friedkin e Jason Hoch per Imperative Entertainment, oltre a J.K. Nickell e Megan Creydt per Texas Monthly. Paramount Television Studios, 101 Studios e Bosque Ranch Productions di Sheridan si occupano della realizzazione.

Nel cast, oltre a Moore Thornton, completano la cerchia dei protagonisti Ali Larter, nei panni di Angela, la moglie di Tommy, Michelle Randolph, che interpreta la figlia Ainsley, e Andy García, nel ruolo del boss del cartello Galino.

Accanto a loro, ritornano Paulina ChávezKayla WallaceMark CollieJames Jordan e Colm Feore. I nomi di spicco tra i nuovi arrivati sono quelli di Sam Elliott, che dopo l’intensa esperienza di 1883 torna a collaborare con il creatore di Yellowstone, ora nel ruolo del padre di Tommy, Stefania Spampinato (Grey’s Anatomy) che sarà la moglie di Galino, Guy Burnet (Riposo Forzato) e Miriam Silverman (Motherland).