Connect with us

Anticipazioni

Matt e Ross Duffer, creatori di ‘Stranger Things’, si spostano a Paramount

Pubblicato

il

I creatori di 'Stranger Things', Matt e Ross Duffer, sono in trattativa per passare da Netflix a Paramount.

I creatori dell’amatissima serie Stranger Things, Matt e Ross Duffer, stanno negoziando un nuovo accordo per passare da Netflix a Paramount.

I Duffer a Netflix

Il progetto di Stranger Things aveva ricevuto molti rifiuti prima che se ne interessasse 21 Laps (di Shawn Levy) e vendesse la serie a Netflix. La prima stagione debuttò nel 2016 e fu un successo immediato. La quarta nel 2022 guadagnò il titolo di serie Netflix più vista di sempre. Quella che si chiude è quindi un’era di successi.

Ma non è ancora finito il lavoro di Matt e Ross Duffer a Netflix. Attraverso la loro casa di produzione, la Upside Down Pictures (nome tratto dal sottosopra, la dimensione alternativa in Stranger Things), gestita da Hilary Leavitt, hanno ancora diverse cose in sospeso. Nel 2026 usciranno infatti su Netflix due serie di cui sono già state completate le riprese: The Boroughs, con Bill Pullman, Geena Davis, Alfre Woodard e Alfred Molina, e la serie horror Something Very Bad is Going to Happen, con Jason Leigh. Per quanto riguarda l’universo Strangers Things, sono in programma un prequel animato, dal titolo Strangers Things: Tales From ’85, e l’attesissima quinta e ultima stagione della serie, che sarà disponibile da novembre. Ci si aspetta anche una serie spin-off in live action che non è stata ancora annunciata.

E ora?

I Duffer ritroverebbero nella nuove sede Cindy Holland, che diede il via a Stranger Things su Netflix e che è la nuova responsabile streaming di Paramount. Lavorerebbero anche con Josh Greenstein e Dana Goldberg. Al momento non ci sono molte altre informazioni, ma sembra che le trattative per sancire il passaggio procedano spedite.

(Fonte: Variety)