Connect with us

Anticipazioni

‘Deliver Me From Nowhere’: il biopic su Springsteen al NYFF 2025

Il biopic diretto da Scott Cooper debutterà in anteprima mondiale il 28 settembre 2025 al New York Film Festival

Pubblicato

il

Deliver Me From Nowhere Springsteen

Il New York Film Festival 2025 accoglierà in anteprima mondiale Deliver Me From Nowhere, atteso biopic dedicato a Bruce Springsteen. Diretto da Scott Cooper e interpretato da Jeremy Allen White, il film ricostruisce il periodo di gestazione di Nebraska (1982), uno degli album più intimi e radicali del Boss. Tra grandi nomi nel cast e un’uscita internazionale imminente, il progetto è già considerato uno dei titoli più attesi della stagione cinematografica.

Il film: un ritratto intimo del Boss

Basato sul libro di Warren Zanes, Deliver Me From Nowhere si concentra sul 1982, quando Springsteen, reduce dal successo di The River, si ritirò a registrare brani scarni e intensi con un semplice registratore a quattro tracce. Un lavoro nato lontano dai riflettori, tra riflessioni personali e tensioni familiari, che avrebbe dato vita a uno degli album più influenti della sua carriera.

A vestire i panni di Springsteen è Jeremy Allen White (The Bear), già al centro di ipotesi di candidatura agli Oscar. Accanto a lui, Jeremy Strong nel ruolo del manager Jon Landau e Stephen Graham in quello del padre Douglas Springsteen. Completano il cast Paul Walter Hauser, Odessa Young, Marc Maron, Gaby Hoffmann e David Krumholtz. La regia è affidata a Scott Cooper (Crazy Heart), con produzione Searchlight Pictures.

Anteprima al NYFF e uscita in sala

La première mondiale è fissata per il 28 settembre 2025, nell’ambito della 63ª edizione del New York Film Festival. Negli Stati Uniti Deliver Me From Nowhere uscirà il 24 ottobre, mentre in Italia arriverà un giorno prima, il 23 ottobre, distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures.

Prime reazioni e aspettative su ‘Deliver Me From Nowhere’

Il trailer, diffuso a giugno, ha suscitato grande entusiasmo tra critici e fan, con molti pronti a scommettere su una nomination agli Oscar per White. Springsteen stesso ha elogiato il lavoro dell’attore, definendo la sua interpretazione autentica e potente, e ha inviato a Stephen Graham un messaggio emozionante per il ritratto del padre. Tutto lascia presagire che il film possa diventare uno dei titoli più discussi della prossima stagione dei premi.

(Fonte: IndieWire)