Connect with us

RUBRICHE

Sono aperte le iscrizioni per l’VIII edizione dell’Ischia Film Festival

Publicato

il

show_img.php

L’Ischia Film Festival, ideato e diretto da Michelangelo Messina, nasce con l’intento di conferire un riconoscimento artistico alle opere, ai registi, ai direttori della fotografia ed agli scenografi che hanno valorizzato “location” italiane o straniere, e ne hanno rappresentano la realtà umana, storica e sociale, promuovendone così la cultura, le tradizioni e le bellezze ed infondendo nello spettatore il desiderio di visitarle per provare in prima persona le emozioni ricevute.

1. Possono partecipare al Concorso Ischia Film Festival lungometraggi, documentari e cortometraggi che abbiano dato particolare rilevanza alla cultura, alle tradizioni, all’ambiente ed alla storia dei luoghi, o nei quali la “location” è funzionale al tema trattato ed al suo sviluppo narrativo.
2. Le opere possono essere sia inedite che edite, ma necessariamente presentate al pubblico dopo il 1 Gennaio 2009.
3. I cortometraggi presentati in concorso devono avere durata non superiore a 30 minuti

deadline: entro e non oltre il 30 aprile 2010

Premi:
Premio “Ischia Film”
al documentario ed al cortometraggio della sezione ufficiale “in concorso” e delle sezioni competitive speciali che hanno maggiormente valorizzato le location.
Premio “Ischia Film”
al lungometraggio che ha maggiormente valorizzato le location.
Premio “Castello Aragonese”
Al miglior regista
Premio “Aenaria”
Al miglior scenografo
Premio “Epomeo”
Al miglior direttore della fotografia

modalità d’iscrizione:
Per partecipare al Festival è necessario compilare in tutte le sue parti la scheda di iscrizione (entry form), firmarla e spedirla alla segreteria organizzativa assieme al seguente materiale:
• due copie dell’opera preferibilmente in DVD
• almeno due fotografie di scena su supporto CD in alta risoluzione per eventuale pubblicazione (preferibilmente in esterno)
• sinossi dell’opera
• bio-filmografia del regista (facoltativa)
• ogni altra documentazione (ex. Trailer) che possa essere utile alla selezione e alla presentazione dell’opera. (facoltativa)

Il materiale sopra menzionato dovrà pervenire entro il 30 Aprile 2010 all’indirizzo sotto indicato, con la specifica: “destinato a manifestazione culturale temporanea senza valore commerciale – concorso internazionale”
Indirizzo:
Ischia Film Festival
c/o Associazione Culturale
Art Movie&Music
Via Vincenzo Di Meglio, 151
80070 Barano d’Ischia (NA) – Italy

link da cui scaricare l’entry form:
http://www.ischiafilmfestival.it