Connect with us

Anticipazioni

‘Stranger Things 5’: Il primo episodio sarà il migliore?

Ross Duffer, co-creatore della serie si è recentemente espresso sui risultati della post-produzione del primo episodio che arriverà sui piccoli schermi il 27 novembre

Pubblicato

il

Stranger Things 5

Stranger Things 5, serie ormai di culto dei fratelli Matt e Ross Duffer, arriverà sulla piattaforma di Netflix da quest’autunno in tre gruppi di episodi. L’ultimo episodio sarà un evento a sé: verrà infatti pubblicato il giorno di Capodanno.

Ma il primo? Chi aspetta l’uscita di una nuova stagione della serie preferita, in questo caso l’ultima, prova trepidazione per ogni episodio o per la stagione nella sua interezza? Sembra un gioco retorico, ma non è così. Nell’era del binge-watching, gli episodi vengono spesso visti con voracità come le patatine in una busta del fast-food. Per questo Netflix, Amazon e Disney hanno iniziato a pubblicarli a tempi alterni. Ma recenti dichiarazioni di Ross Duffer sembrano suggerire che il primo episodio di Stranger Things 5 possa essere il migliore.

Stranger Things 5: entrata ad effetto

In una recente dichiarazione su un post, Ross Duffer ha voluto stuzzicare l’appetito dei fan esprimendosi sui primi due episodi della stagione in uscita. Il regista-sceneggiatore-produttore ha scritto su Instagram che The Crawl (il primo), è per ora il suo preferito perché sarebbe quello più ricco di eventi dalla prima stagione.

Stranger Things 5, qual è la canzone dell'epico primo trailer?

Può dirlo per certo perché la post-produzione di quello e di The Vanishing of *** è completata. I registi e i produttori di un film o di una serie non sono mai certi della qualità finale del loro lavoro fino a quando quest’ultimo stadio di lavoro non è concluso. Serve infatti montare insieme il girato per fare una scena, mixare l’audio per sentire bene le battute degli attori. Per non parlare poi di tutti gli effetti speciali al computer in una serie come Stranger Things.

Forse è indicativo anche il fatto che i Duffer non hanno ancora detto quanto dureranno questi due episodi perché:

Ci è stato vietato di dirlo per ora.

Stranger Things 5 – cosa unisce i primi due episodi?

Come si può notare dal titolo, il nome del secondo episodio è stato censurato fino all’uscita di Stranger Things 5. A riguardo, Ross Duffer ha detto che il “cold open” (l’introduzione dell’episodio prima dei titoli di testa), è il più folle che lui e gli altri sceneggiatori della serie abbiano scritto finora.

E’ probabile che la scomparsa del personaggio di cui non dobbiamo sapere il nome avvenga nel finale del primo episodio. Questo perché se nella prima stagione un titolo simile si riferiva alla scomparsa di Will nel primo, è più probabile che abbiano deciso di intitolare così il secondo dell’ultima perché gli eventi si sviluppano consequenzialmente tra i primi due episodi. Questo spiegherebbe anche l’entusiasmo di Ross Duffer nel fare un post Instagram per parlare di questi due episodi in particolare e non ancora del finale.

Stranger Things 5, QUEL personaggio è l'arma segreta per sconfiggere Vecna?

Rimane da vedere se l’asticella delle aspettative dopo questo inizio col botto reggerà sul finale di serie, considerando anche la pubblicazione a sé stante.

Stranger Things 5

  • Anno: 2025
  • Durata: 8 episodi da un'ora circa
  • Distribuzione: Netflix
  • Genere: Horror, fantascienza, avventura
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Matt e Ross Duffer
  • Data di uscita: 27-November-2025