Nei giorni scorsi è arrivato un aggiornamento dal dietro le quinte di Monster, la serie Netflix che esplora le vite di famigerati assassini. È arrivata notizia dell’inizio pre-produzione della quarta stagione. La nuova stagione sarà incentrata sulla storia dell’assassina con l’ascia Lizzie Borden. A interpretarla sarà Ella Beatty. Non è la prima volta che l’attrice collabora con il co-ideatore di Monster, Ryan Murphy. Infatti, Beatty, ha recitato nella serie antologica Feud – Capote vs. the Swans.
Al cast della nuova stagione di Monster si uniscono anche Rebecca Hall (Godzilla vs. Kong) e Vicky Krieps (Il filo nascosto). Murphy ha scelto Hall anche per la sua prossima serie per FX The Beauty. Krieps invece la vedremo anche nella terza stagione di Monster. Le attrici interpreteranno rispettivamente Abby Borden, la matrigna di Lizzie, e Bridget Sullivan, la domestica della famiglia Borden.
Chi era Lizzie Borden?
Lizzie Borden è stata una donna statunitense accusata di aver ucciso a colpi d’ascia il padre e la matrigna nel 1892. Al centro di un processo mediaticamente molto seguito, la donna fu assolta da tutte le accuse nonostante i gravi indizi di colpevolezza. Si pensò non fosse lei la colpevole perché, secondo l’avvocato di difesa, una donna non possedeva la forza fisica necessaria per uccidere qualcuno a colpi d’ascia.
Leggi anche: ‘Monster 4’: racconterà la storia di Lizzie Borden
Monster
La quarta sarà la prima stagione di Monster ad avere una protagonista femminile. La serie fu inaugurata nel 2022 con Evan Peters nei panni del cannibale di Milwaukee Jeffrey Dahmer. Invece la seconda stagione vedeva Nicholas Chavez e Cooper Koch interpretare i fratelli Lyle ed Erik Menendez, accusati del brutale assassinio dei ricchi genitori. La terza, intitolata The Original Monster e attesa su Netflix per ottobre, vedrà invece la star di Sons of Anarchy Charlie Hunnam calarsi nei panni del serial killer Ed Gein.
(Fonte: comingsoon.it)