Connect with us

Latest News

David Gilmour al cinema: ‘Live al Circo Massimo’ arriva a settembre

Dal 17 al 24 settembre il concerto romano nei cinema italiani. Il 17 ottobre arriva anche l’album live “The Luck And Strange Concerts”, con le migliori esibizioni del tour mondiale 2024.

Pubblicato

il

David Gilmour porta il suo straordinario tour Luck and Strange sul grande schermo. Dal 17 al 24 settembre sarà proiettato nei cinema italiani David Gilmour – Live al Circo Massimo. Roma, evento speciale firmato Nexo Studios che documenta una delle sei serate sold out tenute nello storico spazio romano, tappa d’apertura del suo primo tour in quasi un decennio.

Diretto dal fidato collaboratore Gavin Elder, il film-concerto sarà distribuito in tutto il mondo da Sony Music Vision e Trafalgar Releasing, e godrà anche di proiezioni in formato IMAX. I biglietti saranno in vendita dal 6 agosto alle ore 15:00 su nexostudios.it.

A settembre arriva nei cinema ‘Live al Circo Massimo’, il film-concerto di David Gilmour. Info, date, biglietti ed edizioni speciali.

Le sorprese per i fan non sono finite

A rendere ancora più speciale questa release, una super deluxe edition esclusiva dello store ufficiale, che include vinili, CD, Blu-ray e DVD del concerto al Circo Massimo, un libro fotografico da 120 pagine con scatti di Polly Samson, poster, cartoline, sticker e memorabilia ufficiale del tour.

È già attivo anche il pre-order del disco live: chi acquisterà in anteprima il 2CD o il 4LP dal Sony Music Store potrà partecipare a un concorso esclusivo per vincere due biglietti per la premiere mondiale del film a Londra il 10 settembre, con Gilmour presente in sala. Il premio include anche volo A/R e pernottamento.

Il progetto audio e video è stato coprodotto da David Gilmour e Charlie Andrew, già al lavoro sull’album originale Luck and Strange, che ha conquistato il #1 in Regno Unito, Germania, Paesi Bassi, Polonia, Svizzera e altri paesi europei, entrando anche nella Top 10 USA.

A settembre arriva nei cinema ‘Live al Circo Massimo’, il film-concerto di David Gilmour. Info, date, biglietti ed edizioni speciali.

Non è la prima volta che David Gilmour porta un evento musicale sul grande schermo. Storico è infatti Pink Floyd: Live at Pompeii, il film-concerto diretto da Adrian Maben nel 1972, in cui i Pink Floyd — con Gilmour alla chitarra e alla voce — si esibirono nell’anfiteatro romano di Pompei, senza pubblico, tra rovine e silenzi ancestrali.

Per i fan che hanno vissuto dal vivo l’energia del tour, Live al Circo Massimo e The Luck And Strange Concerts sono un ricordo imperdibile. Per chi invece non ha potuto partecipare, si tratta di un’occasione unica per vivere — anche se solo per un’ora e mezza — la potenza emotiva e musicale del leggendario chitarrista dei Pink Floyd.

'David Gilmour – Live al Circo Massimo. Roma'