Billie Eilish ha sorpreso il pubblico di Manchester annunciando una collaborazione con il regista premio Oscar James Cameron per un nuovo progetto cinematografico in 3D. L’annuncio è arrivato sabato sera, durante la prima delle quattro date completamente sold out alla Co-op Live Arena, tappa del tour mondiale Hit Me Hard and Soft, che accompagna il suo terzo album in studio. Il progetto diretto dal celebre cineasta autore di capolavori come Avatar e Titanic, sarà strettamente legato all’esperienza live del tour.
“Avrete notato che stasera ci sono più telecamere del solito”, ha detto Eilish dal palco, lasciando intendere che qualcosa di speciale era in corso. “Non posso rivelare troppo ma quello che posso dirvi è che sto lavorando a qualcosa di molto, molto speciale con James Cameron e sarà in 3D.”
Il pubblico diventa parte del progetto
L’artista vincitrice di nove Grammy ha poi aggiunto che i quattro concerti a Manchester saranno parte integrante di questo nuovo progetto, sottolineando come il pubblico stesso stia contribuendo alla realizzazione del film: “Quindi prendetevela comoda e sappiate che voi e io stiamo facendo qualcosa insieme.”
La cantante ha scherzato anche sul fatto che Cameron fosse presente tra il pubblico e ha ironizzato sul look scelto per la serata: “Probabilmente indosserò esattamente questo outfit per i prossimi quattro giorni.”
Un evento multimediale di grande impatto
Il progetto si preannuncia come un evento multimediale di grande impatto, con la regia di uno dei maestri del cinema. Ulteriori dettagli non sono stati ancora resi noti, ma l’attesa è già molto alta.
Si tratterà di un racconto visivo in cui la musica si intreccia armoniosamente con la narrazione cinematografica, offrendo un’esperienza immersiva e coinvolgente.