Sulla piattaforma di streaming Netflix è arrivato il film Ziam, che per gli amanti del genere horror e di arti marziali è il connubio perfetto. Un film quindi da non perdere se volete provare forti emozioni e restare incollati allo schermo.
Ziam è un film diretto da Kulp Kaljareuk, con una sceneggiatura scritta a più mani da Vathanyu Ingkawiwat, Kulp Kaljareuk, Nut Nualpang, Chonnatee Pimnam e Weerasu Worrapot.
Gli interpreti principali sono: Mark Prin, Nychaa Nuttanicha e Vayla Wanvayla. Ziam è prodotto da Nattapong Suriya.
Il film è disponibile dal 9 luglio 2025 su Netflix.
La trama di ‘Ziam’
Gli zombie sono tornati in città e la tensione è alta, scene cruente e sangue sono alla base della trama ma il protagonista, ovvero l’eroe ex lottatore di Muay thai (box tailandese) che ha il dovere di salvare la situazione è un combattivo pronto a tutto.
Sing (Mark Prin) deve usare tutte le sue abilità, nonché tutta la sua grinta e velocità per salvare la sua amata e sopravvivere in una battaglia contro un’orda di zombie.
Il titolo del film
Il termine “Ziam” in ambito thailandese ha un duplice significato: da un lato, è un riferimento al vecchio nome della Thailandia, “Siam“. Dall’altro, nella forma con la “Z” anziché la “S”, indica un elemento legato agli zombie.
Il Cast di ‘Ziam’
Sono Mark Prin, Nychaa Nuttanicha e Vayla Wanvayla i principali interpreti del film di Kaljareuk.
Nel ruolo da protagonista c’è Mark Prin (Sing) come già detto un ex-lottatore di Muay thai. Nychaa Nuttanicha interpreta la fidanzata di Sing, nel ruolo di Rin che come lavoro fa il medico. Infine,Vayla Wanvayla interpreta Buddy, l’aiutante dei protagonisti.
Fanno parte del cast anche altri attori che includono: Johnny Anfone nel ruolo di Vasu, Pimmada Boriruksuppakorn (Mink), e Keerati Sivakua (Purich).