Vladimir, la nuova miniserie Netflix in otto episodi basata sull’omonimo romanzo di Julia May Jonas del 2022, completa il cast principale.
La sinossi ufficiale della serie recita: “Quando la vita di una donna (Rachel Weisz) comincia a sgretolarsi, lei sviluppa un’ossessione per il suo affascinante nuovo collega (Leo Woodall). Tra segreti sensuali, humor nero e personaggi complessi, Vladimir racconta cosa accade quando una donna è disposta a tutto pur di trasformare le proprie fantasie in realtà”.
Cast e troupe di Vladimir
Al cast della serie si uniscono complessivamente nove nuovi attori, accanto ai protagonisti già annunciati Rachel Weisz e Leo Woodall. Secondo quanto riportato da Variety, John Slattery (Mad Men, Il caso Spotlight), Jessica Henwick (Glass Onion: Knives Out, Silo) e Ellen Robertson (Mickey 17, Black Mirror) entreranno a far parte del cast principale nei ruoli di John, Cynthia e Sid, rispettivamente.
Tra i nuovi membri ricorrenti del cast Kayli Carter (La fantastica signora Maisel, Mrs. America, Private Life) nel ruolo di Lila, Miriam Silverman (Your Friends & Neighbors) nel ruolo di Florence, Mallori Johnson (L’altra Zoey) nel ruolo di Edwina, Matt Walsh (Veep – Vicepresidente incompetente, Ghosts, Novocaine) nel ruolo di David, Tattiawna Jones (Murderbot, Station Eleven) nel ruolo di Alexis e Louise Lambert (Chucky, Ginny & Georgia) nel ruolo di Dawn.
Shari Springer Berman e Robert Pulcini, nominati all’Oscar e vincitori di un Emmy (Fleishman a pezzi, American Splendor), dirigeranno tre degli otto episodi di Vladimir, incluso il pilot. Saranno inoltre produttori esecutivi della miniserie. Tra gli altri produttori esecutivi anche Julia May Jonas e Rachel Weisz. Sharon Horgan, Stacy Greenberg e Kira Carstensen produrranno a loro volta tramite la casa di produzione Merman, insieme a Jason Winer e Jon Radler della Small Dog Picture Company, e ai produttori Springer Berman e Pulcini. Lo studio che realizza la serie è 20th Television.
Fonte: Variety