Focus Features ha rilasciato il primo trailer di Bugonia, il nuovo film diretto da Yorgos Lanthimos con protagonista Emma Stone. Il film è un remake della commedia sci-fi sudcoreana Save the Green Planet e racconta la storia di due amici ossessionati dalle teorie del complotto che rapiscono l’amministratrice delegata di una potente multinazionale, convinti che sia un’aliena intenzionata a distruggere la Terra.
Nel cast, oltre a Emma Stone, ci sono Jesse Plemons, Aidan Delbis, Stavros Halkias e Alicia Silverstone. La sceneggiatura è firmata da Will Tracy. Lanthimos e Stone sono anche produttori del progetto, affiancati da Ed Guiney e Andrew Lowe (Element Pictures), Ari Aster e Lars Knudsen (Square Peg), e Miky Lee e Jerry Kyoungboum Ko (CJ ENM).
Il film debutterà in anteprima limitata il 24 ottobre, per poi uscire in tutto il mondo dal 31 ottobre.
Peter Kujawski (Focus Features): “Lanthimos è un visionario dal tocco unico. Questo film sarà oscuro e ironico, proprio nel suo stile.”
Dietro le quinte ritroviamo i collaboratori abituali di Lanthimos, tra cui il montatore Yorgos Mavropsaridis, il direttore della fotografia Robbie Ryan, lo scenografo James Price, il compositore Jerskin Fendrix e il sound mixer Johnnie Burn.