Connect with us

Anticipazioni

“Cape Fear”, le prime immagini con Bardem e Adams

Prende forma il remake series tratto dal film di Martin Scorsese

Pubblicato

il

Caper Fear

Come riporta CineCittàNews, prende forma Cape Fear, l’adattamento seriale tratto dal cult anni ’90 di Martin Scorsese. Le prime immagini documentano l’inizio set del protagonista premio Oscar Javier Bardem( Non è un paese per vecchi ) in una mini-serie per Apple assieme a Amy Adams.

La Chevron Station di Atlanta è attualmente la location delle riprese e qui Bardem appare molto differente dal personaggio del film cult. La serie conta 10 episodi scritti da Nick Antosca, che partecipa al progetto anche come sceneggiatore, produttore esecutivo e showrunner, affiancato da Steven Spielberg e Martin Scorsese.

Cape Fear si basa sul romanzo The Executioners di John D. MacDonald che ispirò il film originale del 1962, e successivamente  il remake di Scorsese con anche Nick Nolte e Jessica Lange.

Di cosa parla Cape Fear

Come nel film di Sorsese, Cape Fear racconta di Max Cady ,  interpretato da Bardem nel ruolo che fu di Robert De Niro, appena uscito di prigione, che cerca vendetta nei confronti del suo difensore d’ufficio, che gli ha nascosto delle prove che avrebbero potuto cambiare il suo caso.

Nick Antosca (Teen Wolf), fan di entrambi i film di Cape Fear fin dall’infanzia, chiese alla Universal di svilupparne un adattamento. Iniziò lo sviluppo della serie attraverso il suo accordo con Universal Content Productions insieme ad Amblin Television . Lo sviluppo dello show fu annunciato per la prima volta nel novembre 2023, quando il progetto cercava acquirenti. Nell’aprile 2024, fu rivelato che la serie era in fase di sviluppo su Apple TV+. La serie ha cosi ricevuto il via libera a novembre, con Javier Bardem nel ruolo di Max Cady.

Le riprese sono iniziate ad Atlanta nell’aprile 2025, e si prevede che continueranno fino al 15 ottobre.

Non si hanno ancora notizie certe sull’uscita del nuovo adattamento di Cape Fear. Ma in linea di massima la nuova serie dovrebbe uscire entro il 2026.