Il 6 giugno 2025 è uscito il nuovo film di Tyler Perry, Straw, di cui è sceneggiatore, regista e produttore, frutto di un accordo pluriennale con Netflix. Nel cast spicca sicuramente Taraji P. Henson, affiancata da Sherri Shepherd e Teyana Taylor. Il film ha riscosso un successo enorme su Netflix, piazzandosi tra i titoli più visti anche in Italia. Ha inoltre raggiunto un ottimo 80% di gradimento da parte del pubblico su Rotten Tomatoes. Vediamo più da vicino di cosa parla Strawe come ha conquistato un così ampio pubblico in pochissimo tempo, tanto da piazzarsi nella top 10 di Netflix.
Clicca qui per scoprire tutti gli altri titoli Netflix in arrivo a giugno 2025.
Di cosa parla Straw?
Strawracconta la storia di Janiyah Wiltkinson, una madre single che lotta con tutte le sue forze per prendersi cura della figlia gravemente malata. La narrazione segue le difficoltà emotive e finanziarie che si accumulano intorno a lei. Fino a portarla a vivere una situazione sempre più drammatica e difficile da sostenere.
Tyler Perry ha spiegato che Strawvuole esplorare quel momento di estrema difficoltà che tutti, in un modo o nell’altro, possono riconoscere: quel sentirsi al “last straw”, all’ultima speranza prima di crollare, ma anche la ricerca di una luce di speranza, un appiglio per rialzarsi e andare avanti. La regia di Perry, unita all’interpretazione intensa di Taraji P. Henson, crea un’atmosfera coinvolgente che tocca temi universali come il sacrificio, la forza e la resilienza.
Straw è un dramma intenso, che mescola momenti di grande tensione emotiva con una narrazione realistica e attuale, dedicato a chi vuole vedere storie autentiche e toccanti. Non solo un film da guardare, ma un’esperienza che invita a riflettere sulle sfide personali e sul valore dell’amore familiare.
Ecco qui di seguito il trailer ufficiale di Straw diffuso da Netflix: