Connect with us

SI FARÁ?

‘The Bondsman 2’: il “contratto con il Diavolo” si rinnoverà?

La nuova serie horror The Bondsman, prodotta da Prime e Blumhouse, con Kevin Bacon, sembra abbia trovato risposta al suo rinnovo...

Pubblicato

il

Rilasciata su Amazon Prime Video il 3 aprile 2025, “The Bondsman” è una serie di otto episodi creata da Grainger David, di genere horror comedy e co-prodotta da MGM Studios e Blumhouse Television. Nel cast, spicca il protagonista Kevin Bacon, insieme a Jennifer Nettles, Beth Grant e Damon Herriman.

In missione per conto di Satana

Hub (Kevin Bacon) è un cacciatore di taglie che, dopo essere stato ucciso, viene resuscitato dalla Pot O’Gold Corporation, la multinazionale segreta di Satana sulla Terra. Con l’aiuto di sua madre Kitty (Beth Grant), fervente cristiana, dovrà utilizzare il tempo che gli è stato concesso tra la vita e la morte per catturare i demoni sfuggiti all’Inferno. Un vero patto con il Diavolo, o, meglio, “un contratto” con il Diavolo…

Riprendendo Ash vs Evil DeadSupernatural e Preacher, la serie viaggia sempre tra l’horror e la black comedy, con uno stile che riprende il Sam Raimi dei tempi d’oro e lo catapulta nel mondo pop della serialità contemporanea.

La regia degli episodi è affidata a nomi familiari agli abbonati Prime come Catriona McKenzie (The Boys) e Thor Freudenthal (Carnival Row). Lo show è prodotto dalla Blumhouse production (Paranormal Activity, InsidiousLa notte del giudizioSinister e Ouija).

The Bondsman 2: si farà? La risposta sembra sia arrivata…

Riportata da Variety e da Deadline, la notizia è una doccia fredda per i fan, che dopo il cliffhanger della prima stagione attendevano la seconda: non ci sarà un seguito. Amazon ha deciso di cancellare lo show.

Il “contratto con il Diavolo” non si rinnoverà…

Il motivo? Nonostante The Bondsman fosse rientrata nella settimana del suo debutto (31 marzo – 6 aprile) nella classifica Top 10 dello streaming redatta da Nielsen, la società americana di rilevazione dell’audience, piazzandosi al 9° posto, ne è uscita la settimana successiva.

Eppure a oggi – 18 maggio – la serie è al secondo posto della Top 10 degli Originals di Amazon, e a un mese e mezzo esatto dal debutto non è un segnale di poco conto. La vera ragione della cancellazione potrebbe essere un’analisi di costi/benefici rispetto al numero effettivo di views, il budget e un passaparola sui social che non è stato esplosivo, nonostante la media dell’83% sul Tomatometer (critica) e del 77% al Popcornmeter (pubblico) sul sito Rotten Tomatoes.

The Bondsman si inserisce così nella lunga schiera di prodotti streaming interrotti sul nascere.

Ma è ancora su Prime Video!

Guardalo gratis con la prova gratuita di 30 giorni!

The Bondsman

  • Anno: 2025
  • Durata: 8 episodi da 45 minuti circa
  • Distribuzione: Prime Video
  • Genere: horror comedy
  • Nazionalita: Usa
  • Regia: Grainger David
  • Data di uscita: 03-April-2025