La quarta stagione di Love, Death & Robots è approdata su Netflix il 15 maggio 2024. Lo show, creato e prodotto da Tim Miller e David Fincher, ha fatto il suo debutto sulla piattaforma streaming nel 2019, con una prima stagione di 18 puntate.
Il cast vede protagonisti Mary Elizabeth Winstead (Scott Pilgrim vs. the World), Gary Cole (La famiglia Brady), Chris Parnell (Rick and Morty) e John DiMaggio (Futurama).
La produzione degli episodi è stata affidata a Blur Studio e lo show è stato distribuito da Netflix. Alcuni episodi sono stati realizzati grazie al programma di rendering Vray, per fare in modo che lo stile cinematografico ricordasse quello di un videogioco realistico. Ma di cosa tratta la serie tv del regista di Deadpool?
Love, Death & Robots – Sinossi
Love, Death & Robots è una serie antologica animata che racconta brevi storie dedicate al mondo della fantascienza, dal soprannaturale al surreale. Gli episodi delle varie stagioni trattano temi indipendenti, senza seguire un preciso filo logico. Tra i 10 episodi della quarta stagione, il mondo felino è stato significativo in quanto i gatti sono stati i principali attori di ben due puntate. Le restanti parti hanno poi visto come protagonisti invasioni aliene, lotte per il territorio e racconti cyberpunk.
Quando potrebbe arrivare una quinta stagione?
Ancora non esistono certezze sulla possibilità di vedere una quinta stagione della serie animata. La quarta stagione è approdata su Netflix da poco più di una settimana e i produttori non sono ancora in grado di stimare il successo o il fallimento della serie. In caso di rinnovo, Love, Death & Robots 5 potrebbe vedere la luce tra 2 anni, stando al lasso di tempo precedentemente adottato per le altre stagioni. Indubbiamente, i fan più affezionati aspettano un ritorno della serie sci-fi con nuove storie bizzarre e fuori dal mondo.