Connect with us

Latest News

Un viaggio da miliardari rovinato: il trailer di “Mountainhead”

James Armstrong debutta con "Mountainhead", un'interessante film "satira all'elite-coded"

Pubblicato

il

Jesse Armstrong, il creatore di “Succession”, torna alla HBO, ma non con uno spin-off della serie. Stavolta, Armstrong debutta alla regia con il film originale HBO ” Mountainhead “, che strizza l’occhio alla satira dell’élite. Steve Carell , Jason Schwartzman, Ramy Youssef e Cory Michael Smith interpretano quattro magnati della tecnologia, il cui viaggio tra amici viene interrotto da un crollo finanziario globale. Sono stati loro la causa? Con un patrimonio netto combinato di quasi 400 miliardi di dollari, chi può davvero dirlo…

Hadley Robinson, Andy Daly, Ali Kinkade, Daniel Oreskes, David Thompson, Amie MacKenzie e Ava Kostia sono i co-protagonisti del film. 

“Mountainhead” debutterà sabato 31 maggio alle 20:00 su HBO e sarà disponibile in streaming su HBO Max. Nel mentre dell’attesa guarda il trailer qui sotto.

La sinossi di Mountainhead

La sinossi ufficiale del film recita: “Un gruppo di amici miliardari si riunisce sullo sfondo di una crisi internazionale in corso”. Armstrong scrive, dirige e produce il film, girato a Park City, nello Utah.

Il pretesto per una rimpatriata

Il progetto riunisce Armstrong, vincitore di sette Emmy e candidato all’Oscar, con i colleghi produttori di “Succession” Frank Rich, Lucy Prebble e il produttore/regista Mark Mylod. Sia Rich che Armstrong hanno accordi con HBO. Armstrong aveva già ottenuto una nomination all’Oscar per la migliore sceneggiatura non originale per il suo film del 2009 “In the Loop”, che ha co-scritto con Armando Iannucci, Simon Blackwell e Tony Roche. Jon Brown, Tony Roche, Will Tracy e Jill Footlick sono anche produttori esecutivi di “Mountainhead”.

Le sorti di Succession

sky aprile 2023

Armstrong  ha concluso “Succession” nel 2023, dopo quattro stagioni. La serie ha accumulato 75 nomination agli Emmy e 19 vittorie. Il finale di “Succession” ha anche stabilito un record di ascolti per la serie. Sebbene Armstrong non abbia pubblicamente smentito un possibile spin-off di “Succession”, l’ex attore della serie Matthew Macfadyen aveva precedentemente dichiarato agli Emmy che è “altamente improbabile”.

Armstrong aveva precedentemente dichiarato che il finale di “Succession” era stato “ispirato” in parte dalle serie HBO “Six Feet Under” e “I Soprano”:

“Ogni serie è diversa. ‘Six Feet Under’, ‘I Soprano’, alcune delle serie che ammiro di più hanno modi radicalmente diversi di concludersi. Deve essere adatto a quella storia. Mi ispiro a quelle serie, ma il finale di ‘Succession’ doveva essere su misura, ovviamente”.

Qui la recensione della quarta e ultima stagione di Succession