Sbarca su Amazon il nuovo progetto con protagonista Jacob Elordi, The Narrow Road to the Deep North. La star di Euphoria è ormai in forte ascesa; lo vedremo infatti al fianco di Daisy Edgard-Jones in On Swift Horses e nel nuovo film di Guillermo Del Toro nella nuova versione di Frankenstein. La mini-serie arriva sulla piattaforma di Amazon, Prime Video, dopo la premiere al Festival Internazionale del Cinema di Berlino.
Di cosa parla la serie con Jacob Elordi
Basata sul bestseller di Richard Flanagan , vincitore del Booker Prize, la serie in cinque parti è ambientata prima, durante e dopo la Seconda Guerra Mondiale, raccontata attraverso la lente del chirurgo militare Dorrigo Evans (interpretato sia da Elordi che da Ciarán Hinds ). Invece di concentrarsi sul campo di battaglia, The Narrow Road to the Deep North mostra gli effetti disumanizzanti dei crimini di guerra, con Dorrigo e altri soldati australiani fatti prigionieri dai giapponesi e costretti a costruire la ferrovia Birmania-Thailandia.

Al centro della serie una palude fangosa dove gli uomini sono sottoposti a torture e fame, le brutali condizioni di guerra diventano dolorosamente vivide. Sebbene l’istinto sia quello di distogliere lo sguardo, l’approccio narrativo della serie dipinge un quadro viscerale dell’incubo sopportato dai soldati durante la guerra e delle ragioni per cui affrontano un momento così difficile per superare questa esperienza traumatica al ritorno a casa.
Periodo fitto e impegnatissimo per Elordi; infatti lo rivedremo nell’attesissima terza stagione di Euphoria e nel nuovo Cime Tempestose, classico della letteratura scritto da Emily Brontë; al suo fianco in questo importante progetto ci sarà Margot Robbie, mentre la regia è affidata a Emerald Fennell che ha già diretto Elordi nel suo secondo film da regista Saltburn.