Sono passati più di due anni da quando Zach Cregger ha annunciato Weapons, il suo attesissimo seguito al sorprendente successo horror ambientato in un AirBnB, Barbarian.
I dettagli su questo nuovo progetto sono stati tenuti ben nascosti fino ad ora. Ma con l’uscita del film prevista tra soli quattro mesi, Warner Bros. ha dato il via alla campagna marketing di Weapons con una immagine teaser e un sito web.
Il mistero delle 2:17

Un’immagine di un orologio digitale che segna le 2:17 di notte potrebbe sembrare insignificante a prima vista. Tuttavia, visitando il sito maybrookmissing.net (sito web aperto per la campagna di marketing), si trova un titolo inquietante sulla landing page: “17 bambini locali lasciano casa simultaneamente alle 2:17 di notte”. All’improvviso, quell’orario assume un significato del tutto nuovo. Warner Bros. ha riacceso l’arte quasi dimenticata dei siti web legati ai film, utilizzati per arricchire l’universo narrativo. Il sito presenta la trama di Weapons attraverso una pagina locale .net che dettaglia come 17 bambini, inspiegabilmente e di loro volontà, abbiano lasciato le loro case nella cittadina di Maybrook esattamente alle 2:17 di notte.
Le immagini presenti sul sito includono quella di un bambino che danza in strada nel cuore della notte. Inoltre, c’è un link a una storia intitolata “Prigione sotterranea scoperta in una casa in affitto”.
Weapons – Il cast
Il cast del nuovo film di Cregger include Josh Brolin (Dune 2), Julia Garner (Silver Surfer in Fantastic 4), Alden Ehrenreich (Cocainorso), Benedict Wong (Il problema dei 3 corpi), Amy Madigan (Antlers), Austin Abrams (Euphoria) e Cary Christopher.
Richard Brener, capo della New Line Cinema, ha descritto il film come
“Intrigante e imprevedibile, con una buona dose di follia”.
Ha aggiunto:
“Pensiamo che apprezzerete il viaggio”.
Cregger stesso, parlando del progetto, ha dichiarato:
“E’ un film che si svela e si reinventa man mano che procede”.
Weapons è definito come un’epica horror multi-storia e interconnessa. Arriverà nelle sale il prossimo 8 agosto 2025.