Connect with us

Anticipazioni

‘X-Files’ il reboot: Ryan Coogler spera in Gillian Anderson

L’agente Dana Scully potrebbe tornare per altri casi da risolvere

Pubblicato

il

x files reboot

Ryan Coogler ha nuovamente parlato del suo reboot di X-Files, che è il suo prossimo progetto. Ha anche detto di aver contattato la grande attrice britannica Gillian Anderson per discutere della serie.

Il regista Ryan Coogler durante il podcast Last Podcast on the Leftha dichiarato:

«Lei è incredibile. Incrociamo le dita. Sono entusiasta di questo progetto da tanto tempo, e non vedo l’ora di metterci mano. Alcuni episodi, se faremo bene il nostro lavoro, saranno davvero fottutamente spaventosi», ha anticipato, aggiungendo: «Cercheremo di creare qualcosa di davvero grande, fratello, qualcosa che sia significativo per i veri fan di X-Files, e magari conquistarne anche di nuovi.»

X-Files‘ la serie cult di fantascienza

X-Files è andata in onda dal 1993 al 2002 con ben 11 stagioni, diventando punto di riferimento per serie successive dello stesso genere. Arrivati alla ribalta proprio grazie alla serie, Gillian Anderson e David Duchovny vestono i  panni degli agenti speciali dell’FBI Dana Scully e Fox Mulder. I due lavorano in un settore chiamato proprio X-Files, un archivio dove vengono catalogati tutti i casi inspiegabili, quindi Dana e Fox sono incaricati di indagare su casi paranormali.

Oltre ai due film X-Files – Il film del 1998 e X-Files: Voglio crederci del 2008, la serie è tornata con una revival di due stagioni dal 2016 al 2018.

Gillian Anderson potrebbe tornare?

Dopo l’annuncio del reboot di X-Files firmata da Ryan Coogler, la Anderson ha dichiarato:

«non riesce a immaginare un modo migliore per realizzare un reboot», definendo il regista «una specie di genio. Che io ne faccia parte è un’altra storia», ha aggiunto. «Non sto dicendo di no. Penso che lui sia davvero in gamba e che, se lo facesse, probabilmente lo farebbe in modo incredibile. E magari farò una comparsata, qualcosa di piccolo.»

Il creatore Chris Carter ha rivelato che Coogler rilancerà il reboot di X-Files con un cast più inclusivo.

Ha inoltre dichiarato al podcast On the Coast, sottolineando che ovviamente la serie avrà un aggiornamento contemporaneo, dato che adesso siamo immersi nelle teorie del complotto.