Dal 3 aprile, arriva al cinema The Last Showgirl, un’incredibile storia di resilienza, strass e piume, distribuita da Be Water Film in collaborazione con Medusa Film.
Il film è scritto da Kate Gersten e diretto da Gia Coppola (Palo Alto e Nessuno di speciale). La protagonista è Pamela Anderson, nominata ai Golden Globe 2025 come miglior attrice in un film drammatico e acclamata dalla critica di tutto il mondo per la sua performance toccante e rivoluzionaria. Nel cast spiccano anche Kiernan Brennan Shipka, Brenda Song, Billie Lourd, Dave Bautista e il premio Oscar Jamie Lee Curtis.
The Last Showgirl: una Pamela Anderson come non l’abbiamo mai vista
In The Last Showgirl Pamela Anderson interpreta Shelly Gardner, un’iconica showgirl di Las Vegas di mezza età. Dopo 30 anni di attività, il suo storico spettacolo spettacolo in stile revue a Le Razzle Dazzle, un casino di Las Vegas Boulevard, la parte della città dove c’è la più alta concentrazione di casinò della città, chiude bruscamente. Shelly si ritrova di fronte ad un cambiamento completo nella sua vita perché deve ripensare il suo futuro da zero e affrontare le scelte del passato. Data la sua età, fatica a trovare un altro ingaggio, e allo stesso tempo deve cercare di rinsaldare il rapporto con sua figlia, che ha spesso messo da parte per il lavoro e che non sente da tempo.
Una colonna sonora originale con i fiocchi (e le piume)
Il premio Oscar Jamie Lee Curtis affianca Pamela Anderson con un’interpretazione brillante e unica nel ruolo della migliore amica di Shelly. Nel cast anche Dave Bautista, Brenda Song, Kiernan Shipka e Billie Lourd nei panni della figlia.
La colonna sonora contiene una canzone originale Beautiful That Way, cantata dalla superstar pop Miley Cyrus. Il brano è prodotto dal candidato Oscar Andrew Wyatt e scritto da Wyatt, Cyrus e Lykke Li e ha ottenuto la nomination come Miglior Canzone ai Golden Globe 2025.