fbpx
Connect with us

Latest News

L’horror che verrà

I titoli più attesi de 2025 tra remake e sorprendenti ritorni

Pubblicato

il

L'horror

Il 2024 è stato l’anno dell’horror, un genere che con The Substance e Nosferatu si è prepotentemente ritagliato uno spazio centrale nell’industria hollywoodiana. Il 2025 non sarà da meno con titoli che di certo entusiasmeranno gli amanti del terrore. Un anno che si preannuncia ricco di attese e novità.

L’horror tra remake e grandi ritorni

Il 2025 sarà l’anno del sequel horror di 28 giorni dopo di Danny Boyle con il premio Oscar Cillian Murphy che riprenderà il proprio ruolo nel film d’origine. Dopo lo sfortunato primo sequel del regista spagnolo Carlos Fresnadillo, 29 giorni dopo – parte 3 ci riporterà nell’infetto Regno Unito popolato da creature contagiate dal virus con nuovi personaggi in una civiltà ormai decaduta. Tutti e tre i film sono scritti dal regista britannico Alex Garland che abbiamo apprezzato col war-movie Civil War.

A fine maggio invece uscirà il nuovo capitolo della saga di Final Destination, un cult che ha fatto la storia dell’horror. Le premesse sanguinarie ci sono tutte quante e gli appassionati del genere ritroveranno un volto e un personaggio noto : Tony Todd l’indimenticabile Candyman con scene inedite prima della sua scomparsa.

M3GAN e del Toro

Ma sarà anche Netflix a sorprenderci con l’horror di un cult intramontabile, il remake di Frankenstein scritto e diretto dal premio Oscar Guillermo del Toro ( Hellboy, La forma dell’acqua). L’atteso remake verrà rilasciato nel mese di novembre rianimando, nel perfetto stile di del Toro, la favola nera fantascientifica. Cast stellare con nomi del calibro di Jacob Elordi, Mia Goth e Oscar Isaac che vestirà i panni del temutissimo Dottor Frankenstein.

Parlando di eccellenti ritorni, il 2025 sarà anche l’anno del sequel della bambola robot assassina M3GAN 2.0  per fine giugno. Il film di Gerard Johnstone su un soggetto di James Wan, forte di un successo al box office di 181 milioni, probabilmente aprirà il M3GAN Cinematic Universe essendo già in fase di produzione lo spin-off SOULM8TE con Claudia Doumit vista già nella serie Amazon The Boys. M3GAN 2.0  sarà ambientato due anni dopo i fatti del primo film con il ritorno di Allison Williams (Girls) che proverà a fermare la pericolosità dell’intelligenza artificiale.

Un 2025 quindi ancora all’insegna del grande cinema horror.

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers