fbpx
Connect with us

Youtube Video Interviste

Intervista ad Alec Baldwin

Intervista ad Alec Baldwin al Torino Film Festival. Assegnato all'attore il Premio Stella della Mole.

Pubblicato

il

In questa intervista di Nicola Roumeliotis, abbiamo al centro Alec Baldwin, attore a cui, durante il Torino Film Festival, è stato attribuito il Premio Stella della Mole. Riconoscimento dato ad un’artista che, attraverso il linguaggio cinematografico, riflette nella sua opera temi legati all’ambiente e alla natura.

Alec Baldwin è un attore, comico e attivista statunitense nato il 3 aprile del 1958. La passione per il cinema compare già in giovane età, infatti a 9 anni è stato protagonista di un filmino amatoriale, Frankestein. La passione cinematografica e teatrale continua, fino ad arrivare all’Accademia Teatrale Lee Strasberg, e alla laurea in Arte Drammatica all’Università di New York.

Debutta in alcuni episodi della soap opera The Doctors, della NBC, per poi approdare nel mondo del cinema con Forever Lulu. Da qui inizia la scuola scalata e si avvicina a Tim Burton, con Beetlehuice – Spiritello porcello e Talk Radio. Ad inizio anni novanta lo si vede in Caccia a Ottobre Rosso, Miami Blues e Malice – Il Sospetto, fino ad arrivare al letto di Julia Roberts in Notting Hill. Parlando di anni 2000, lo vediamo avvicinarsi a Martin Scorsese, con The Departed – Il Bene e il Male, Robert De Niro, con The Good Shepherd – L’Ombra del Potere, e Woody Allen, con To Rome With Love. Lavora anche a fianco di Jim Carrey, in Dick e Jane – Operazione Furto, e Kate Hudson, in La Ragazza del Mio Migliore Amico.

Per quanto riguarda la sua carriera da attivista, Alec Baldwin è membro dell’organizzazione People For the American Way, ed è sostenitore della PETA, a favore dei diritti degli animali. Fonda una casa di produzione, la El Dorado Pictures, ed è finanziatore e fondatore di alcune associazioni teatrali.

Durante la sua carriera, Alec Baldwin, ha raccolto molti premi e nomination. Ricordiamo tre Emmy Award, tre Golden Globe e una candidatura al miglior attore non protagonista all’Oscar. Si ricordano anche svariati Screen Actors Guild Awards e la nomination al Tony Award al miglior attore protagonista in un’opera teatrale.

Ecco l’intervista ad Alec Baldwin per Taxi Drivers

Vedi anche: l’intervista di Taxi Drivers a Paolo Sorrentino

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers